• Dagospia

    ''PORTERO' 200 TIFOSI LAZIALI AD AUSCHWITZ” - LOTITO IN SINAGOGA: “MI DISSOCIO DAGLI ULTRA', NOI CONTRO OGNI FORMA DI ANTISEMITISMO’” –  FREDDA LA COMUNITÀ EBRAICA: "INIZIATIVA NON CONCORDATA" - ESPLODE LA POLEMICA PER GLI ADESIVI DI ANNA FRANK IN MAGLIA GIALLOROSSA LASCIATI IN CURVA SUD DAI TIFOSI DELLA LAZIO - INTERVIENE ANCHE MATTARELLA: "ATTO DISUMANO E ALLARMANTE"


     
    Guarda la fotogallery

    lotito lotito

     (ANSA) - Il presidente della Lazio Claudio Lotito, una delegazione del club e due giocatori, Wallace e Felipe Anderson, hanno deposto una corona di fiori in Sinagoga, sotto la lapide commemorativa delle vittime dei deportati di Roma. All'omaggio, reso dopo la diffusione di adesivi antisemiti dagli ultra' laziali, non hanno preso parte rappresentanti ufficiali della comunità ebraica di Roma. "Non era stata concordata", spiegano fonti della comunità, aggiungendo: "oltre ai gesti servirebbero iniziative concrete da tutti i club"

    tifosi lazio adesivi anna frank tifosi lazio adesivi anna frank

     

     

    (ANSA) - "Oggi con questo gesto intendiamo ribadire la nostra posizione, chiara e indefettibile: la Lazio ha sempre represso certi fenomeni, con iniziative nelle scuole. Da oggi intendiamo promuovere un giorno ogni anno in cui portare 200 ragazzi ad Auschwitz". Lo ha detto Claudio Lotito, presidente della Lazio, dopo aver deposto una corona di fiori in Sinagoga, in risposta agli adesivi antisemiti degli ultrà laziali domenica all'Olimpico.

     

     

    ANNA FRANK ANNA FRANK

     (ANSA) - "Se fossi un rappresentante della Comunità ebraica di Roma oggi non accoglierei Lotito, presidente della Lazio, davanti alla lapide dei deportati ebrei dai nazifascisti nei campi di sterminio. Farei piuttosto riportare la sua corona di fiori sugli spalti della Curva Nord dello stadio Olimpico di Roma con scritta la citazione del Talmùd:

     

    'Ci sono persone vive che sono come morte e ci sono persone morte che restano sempre vive' ". Lo afferma il rabbino Roberto Della Rocca, direttore dell'Area Cultura e Formazione dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, in un intrevento pubblicato oggi sul quotidiano 'Pagine Ebraiche 24'.

    lotito lotito

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport