• Dagospia

    E POI VI CHIEDETE PERCHE’ IL CALCIO E’ PIENO DI SOSPETTI E VELENI - LO SPIEGA BENE L’EX PRESIDENTE DELL’UEFA, MICHELE PLATINI: “TRUCCAMMO I SORTEGGI AL MONDIALE DI FRANCIA '98. UNA PICCOLA TRUFFA PER FAR SÌ CHE FRANCIA E BRASILE SI POTESSERO INCONTRARE SOLTANTO IN FINALE. ERA LA PARTITA CHE TUTTI VOLEVANO E SOGNAVANO” - ECCO COME INDIRIZZARONO IL SORTEGGIO


     
    Guarda la fotogallery

    PLATINI PLATINI

    Da http://www.corrieredellosport.it/

     

    "La finale Francia-Brasile del 1998 era quella che tutti volevano e sognavano, perciò abbiamo fatto un piccolo trucchetto". Michel Platini, ex presidente dell'Uefa, all'epoca a capo del comitato organizzatore del Mondiale di Francia '98, racconta alla radio France Bleu di questa "piccola truffa per far sì che le due nazionali si potessero incontrare soltanto in finale a Saint-Denis".

     

    LA FINALE DEI MONDIALI FRANCIA BRASILE LA FINALE DEI MONDIALI FRANCIA BRASILE

    Se Francia e Brasile, teste di serie, fossero state inserite  - come è stato - nei gironi A e C allora non si sarebbero mai potute incontare prima del 12 luglio. A patto, però, che chiudessero in testa il loro raggruppamento. Entrambe, ovviamente, si qualificarono da prime e si incontrarono poi in finale dove a trionfare fu la nazionale di Zidane su quella di Ronaldo per 3-0.

    LA FINALE DEI MONDIALI FRANCIA BRASILE LA FINALE DEI MONDIALI FRANCIA BRASILE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport