Dagospia

NICCOLÒ AMMANITI SARÀ "SHOWRUNNER" DELLA SUA SERIE SU SKY - CON UNA DECISIONE CHE IN ITALIA NON HA PRECEDENTI AVRÀ LA RESPONSABILITÀ DIRETTA DELLA PRODUZIONE – LO SCRITTORE SARÀ REGISTA DELLE PRIME DUE PUNTATE – “IL MIRACOLO” RACCONTA COSA ACCADE IN UN PAESE QUANDO UNA STATUA DELLA MADONNA COMINCIA A PIANGERE


 
Guarda la fotogallery

NICCOLO AMMANITI NICCOLO AMMANITI

Da la Stampa

 

Il direttore delle produzioni originali di Sky Nils Hartmann l' aveva anticipato a La Stampa, ora Andrea Scrosati, Vice President Programming Sky Italia, rivela altri dettagli a Variety: Sky produrrà la serie originale Il miracolo , ideata e diretta dallo scrittore Niccolò Ammaniti.

 

La vera novità è che Ammaniti sarà «showrunner», e dunque - con una decisione che in Italia non ha precedenti - avrà la responsabilità diretta della produzione. Ammaniti inoltre dividerà il lavoro di regia con Francesco Munzi (Anime nere) e Lucio Pellegrini (Tutto può succedere ). Sono stati tratti sei film dai suoi libri, e tra questi Io non ho paura di Salvatores e Io e te di Bertolucci, lo scrittore ha finora realizzato solo un documentario (The Good Life ) uscito in dvd.

 

« Il miracolo - ha detto Scrosati - racconta cosa accade in un paese quando una statua della Madonna comincia a piangere. Tutti dicono che è un miracolo, anche se non ci credono.

andrea zappia andrea scrosati andrea zappia andrea scrosati Niccolo Fabi e Niccolo Ammanniti Niccolo Fabi e Niccolo Ammanniti

Ma se le lacrime sono vere?».

niccolo ammaniti reportage dall india 4 niccolo ammaniti reportage dall india 4

Guarda la fotogallery