• Dagospia

    NO SEX NO STRESS - A COSA RINUNCIANO I VACANZIERI NATALIZI PER GODERSI IL RIPOSO? AL SESSO, SACRIFICABILE SOPRATTUTTO PER LE DONNE SE ANCHE NE AVESSERO VOGLIA, NON LO FAREBBERO SUI MATERASSI DI PARENTI O AMICI


     
    Guarda la fotogallery

    Greg Keraghosian per “Yahoo

     

    In nome dell ozio le coppie rinunciano al sesso In nome dell ozio le coppie rinunciano al sesso

    Come se le coppie non avessero già abbastanza motivi di tensione durante le vacanze (capricci dei bambini, file in autoporto, suoceri, valigie, shopping da ultimo minuto), ecco che ci si mette pure il sesso durante il Natale.

     

    I vacanzieri natalizi rinunciano il sesso I vacanzieri natalizi rinunciano il sesso

    Secondo lo studio condotto da “YouGov”, le donne sperano più degli uomini di prendersi una pausa dal letto per godersi il riposo senza stress, e si sentono meno a proprio agio nel caso dovessero usare il materasso altrui, che sia di amici o parenti.

     

    La ricerca è stata condotta su 2.760 adulti, di cui 1.000 viaggeranno a dicembre, per la pausa natalizia. Fra loro il 21% delle donne e il 13% degli uomini ha risposto che vorrebbe astenersi dal sesso, atto sacrificabile in nome del riposo. In genere, il sesso è in fondo alla lista, quando si tratta di desideri da realizzare nel periodo di distacco dal lavoro. Cos’altro vogliono evitare? Cibo-spazzatura, alcol, videogiochi, cellulari.

     

    LE COPPIE CHE FANNO TROPPO SESSO RISCHIANO DI ESSERE INFELICI LE COPPIE CHE FANNO TROPPO SESSO RISCHIANO DI ESSERE INFELICI

    La divergenza di orizzonti fra uomini e donne in vacanza si nota ancor di più quando si tratta di ipotizzare un incontro sessuale nella casa di amici o parenti: il 49% di uomini è favorevole e non si fa problemi contro il 27% delle donne. L’altro gruppo misto concorde al 50% è composto da coppie con figli sotto i 18 anni, forse perché in casa propria è più difficile trovare intimità che in casa altrui. 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport