• Dagospia

    NON SOLO IL CALCIO GIOCATO, TIRA UNA BRUTTA ARIA PER GLI SPAGNOLI ANCHE PER I DIRITTI TV DEL CAMPIONATO - SKY PRONTA A PRESENTARE UN'OFFERTA IMPORTANTE AI CATALANI DI MEDIAPRO. L'OBIETTIVO È AGGIUDICARSI IL PACCHETTO PER IL SATELLITARE COMPRENDENTE LE 380 PARTITE DEL TORNEO


     
    Guarda la fotogallery

    andrea zappia sky q andrea zappia sky q

    Monica Colombo per il Corriere della Sera

     

    Contropiede al canale della Lega. Dopo aver studiato il bando in ogni piega, Sky ha sciolto le riserve. L' emittente di Murdoch sarebbe pronta a presentare un' offerta importante per accaparrarsi i diritti tv del campionato. L' obiettivo è aggiudicarsi il pacchetto per il satellitare comprendente le 380 partite del torneo, pagando a parte la possibilità di confezionare in proprio il prodotto editoriale e di commercializzare la pubblicità.

     

    Mediapro Mediapro

    La decisione arriva all' indomani della dichiarazione di intenti di Jaume Roures, numero uno di Mediapro che da intermediario indipendente deve rivendere i diritti tv alle varie piattaforme. Martedì aveva ipotizzato tempi lunghi. Entro il 21 aprile dovranno arrivare al colosso spagnolo - obbligato a rientrare da un investimento di 1,05 miliardi - le offerte. Con Mediaset destinata a un ruolo marginale, Sky si dice pronta a confermare la propria leadership.

    Jaume Roures Taxto Benet mediapro Jaume Roures Taxto Benet mediapro

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport