• Dagospia

    SCOPPIA UNA BOMBA SUL NUOVO STADIO DELLA ROMA! ARRESTATI PER CORRUZIONE IL COSTRUTTORE LUCA PARNASI E L'AVVOCATO LUCA LANZALONE, OGGI PRESIDENTE DI ACEA E PRIMA ANCORA CONSULENTE DEI CINQUESTELLE AL COMUNE DI ROMA - CON LORO, ALTRE 7 PERSONE IN CARCERE E AI DOMICILIARI TRA CUI IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE, IL FORZISTA ADRIANO PALOZZI E IL CONSIGLIERE REGIONALE DEL LAZIO DEL PD ED EX ASSESSORE ALL'URBANISTICA, MICHELE CIVITA - LE ACCUSE SONO ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE E...


     
    Guarda la fotogallery

    Maria Elena Vincenzi per repubblica.it

    stadio della roma stadio della roma

     

    Nove arresti dei Carabinieri nell’ambito di un’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto di Roma Paolo Ielo su un'associazione a delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive e di una serie di reati contro la Pubblica amministrazione nell'ambito delle procedure connesse alla realizzazione del nuovo stadio della Roma.

     

    Arrestato l’impreditore Luca Parnasi,  proprietario della societa' Eurnova che sta realizzando il progetto dello Stadio, mentre ai domiciliari Luca Lanzalone, presidente Acea e il vicepresidente del Consiglio Regionale, Adriano Palozzi (Fi). Tra gli altri anche alcuni consiglieri regionali. Gli indagati avrebbero ricevuto, in cambio dei favori agli imprenditori, una serie di utilità, tra le quali anche l’assunzione di amici e parenti.

    luca parnasi luca parnasi

     

    Sono diversi e di diversa provenienza i politici arrestati stamattina all’alba dai carabinieri del nucleo investigativo. Nove in tutto le persone colpite da misure cautelari, sei in carcere e tre ai domiciliari, tra i quali politici e imprenditori: l’accusa degli inquirenti è che siano parte di un’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di una serie di condotte corruttive. Il tutto per le procedure legate alla realizzazione dello stadio di Tor di Valle.

     

    2 - STADIO TOR DI VALLE 31 "OSSERVAZIONI" RAGGI: "SI FARÀ" I RADICALI: "NON C' È INTERESSE PUBBLICO"

    Flaminia Savelli per “la Repubblica - Edizione Roma”

     

    luca lanzalone luca lanzalone

    L' iter per l' approvazione della variante non terminato, un piano idrogeologico non a norma e pochi investimenti per le infrastrutture. Sono solo alcune delle 31 osservazioni arrivate al Campidoglio sul maxi progetto dello stadio a Tor di Valle della Roma. Era stata la sindaca ad aprire un canale diretto per ricevere suggerimenti e analisi dai cittadini all' opera presentata. Il termine per presentarle è scaduto lunedì notte.

     

    «Un progetto unico, innovativo, moderno e rispettoso dell' ambiente » secondo la sindaca Raggi che si è impegnata a presentare la delibera del progetto in assemblea solo al termine della valutazione delle osservazioni. Il Codacons e l' associazione "Tavolo della libera urbanistica" hanno inviato le analisi eseguite sottolineando che «il procedimento della variante al piano regolatore non è ancora concluso poiché manca l' approvazione del Consiglio comunale».

    palozzi palozzi

     

    Inoltre, le associazioni hanno rilevato il mancato rispetto delle disposizioni del piano idrogeologico. Per i Radicali Roma l' incognita restano gli investimenti per le infrastrutture. « La delibera di pubblico interesse è totalmente priva di motivazione» spiegano il segretario Simone Sapienzae Francesco Mingiardi membro di direzione.

     

    STADIO ROMA. TRA ARRESTATI LANZALONE (ACEA), PALOZZI (FI) E CIVITA (PD) I TRE AI DOMICILIARI, IN CARCERE L'IMPRENDITORE PARNASI E 5 COLLABORATORI  - Le misure cautelari relative all'indagine sul nuovo STADIO della Roma a Tor di Quinto riguardano l'imprenditore Luca Parnasi e cinque suoi collaboratori colpiti da ordinanza di custodia in carcere. Agli arresti domiciliari, invece, ci sono l'avvocato e presidente di Acea Luca Lanzalone, il consigliere regionale del Lazio di Forza Italia, Adriano Palozzi, il consigliere regionale del Lazio del Pd ed ex assessore all'Urbanistica, Michele Civita.

     

    michele civita michele civita

    luca parnasi mauro baldissoni luca parnasi mauro baldissoni STADIO ROMA STADIO ROMA STADIO ROMA STADIO ROMA STADIO ROMA STADIO ROMA ROMA STADIO TOR DI VALLE ROMA STADIO TOR DI VALLE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport