• Dagospia

    DA UNO SCRANNO IN PARLAMENTO ALL’AULA DI GIUSTIZIA – IL FIGLIO DI VINCENZO DE LUCA, PIERO (CHE IL PADRE VOLEVA A MONTECITORIO), RINVIATO A GIUDIZIO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA PER IL CRAC IFIL (NON PER UNA FRITTURA DI PESCE)


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da la Repubblica

    PIERO DE LUCA PIERO DE LUCA

     

    Il gup Sergio De Luca del Tribunale di Salerno ha rinviato a giudizio il figlio del presidente della Campania, Vincenzo De Luca, nell'ambito di una inchiesta sul crac dell'Ifil, una società immobiliare.

     

    Il reato contestato Piero De Luca è bancarotta fraudolenta: è accusato di aver usufruito del pagamento di viaggi in Lussemburgo per complessivi 23mila euro tra il 2009 e il 2011. I biglietti, secondo la Procura, sarebbero stati pagati dall'imprenditore Mario Del Mese, socio al 50 per cento della società immobiliare Ifil e nipote dell'ex parlamentare Uder, Paolo Del Mese.

    piero de luca maria elena boschi piero de luca maria elena boschi

     

    Il processo per De Luca jr, il primogenito del governatore, inizierà il prossimo 29 maggio davanti ai giudici della prima sezione penale del Tribunale di Salerno.

     

    piero de luca luca lotti piero de luca luca lotti

    Mario Del Mese, coinvolto nella inchiesta,  ha patteggiato la pena insieme al cognato Vincenzo Lamberti. Il gup ha fissato la pena in 3 anni e 8 mesi per Del Mese e 1 anno e 6 mesi per Lamberti. Rinviati a giudizio anche altre 5 persone coinvolte nella inchiesta.

     

    Andrà a giudizio invece la moglie di Del Mese, Valentina Lamberti. Il gup quest'oggi ha inoltre rinviato a giudizio per il crac della Ifil, società satellite del pastificio Amato, anche Giuseppe Amato, Luigi Avino, Emilio Ferraro e Marianna Gatto.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport