• Dagospia

    DALLE STELLE ALLE STALLER – L’AGENZIA DELLE ENTRATE PIGNORA IL VITALIZIO DI CICCIOLINA PER UN CONTENZIOSO CON IL FISCO – L’AVVOCATO: “PRONTI A FARE CAUSA E A CHIEDERE UN RISARCIMENTO MILIONARIO. È STATA PRIVATA DEI MEZZI DI SUSSISTENZA”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.repubblica.it

     

    ILONA STALLER CICCIOLINA ILONA STALLER CICCIOLINA

    L'Agenzia delle Entrate ha pignorato il vitalizio di Ilona Staller. In seguito a un contenzioso tra il fisco e l'ex parlamentare - si parla di un mancato pagamento di circa 100mila euro di cartelle esattoriali - è stato bloccato il suo conto all'interno della banca di Montecitorio, dove viene versato quanto maturato dalla ex deputata del Partito Radicale.

     

    vota cicciolina vota cicciolina

    Un provvedimento ritenuto illegale dall'avvocato Luca Di Carlo, che, sentito dall'agenzia Dire,  difende Ilona Staller fin dal famoso e vittorioso processo contro l'ex marito Jeff Koons e che ha dato la notizia del congelamento: "Il vitalizio non può essere pignorato o sequestrato per intero, come invece ha fatto l'Agenzia delle Entrate, ci sono dei limiti di legge.

    cicciolina primo giorno da deputata cicciolina primo giorno da deputata

     

    Quindi quanto le è stato congelato va restituito, tranne per un quinto. E c'è anche una gravissima responsabilità dell'amministrazione parlamentare e della banca, che hanno permesso questo orrore anticostituzionale".

    cicciolina pannella comizio cicciolina pannella comizio

     

    Per il legale si può prefigurare "il reato di appropriazione indebita". La Staller è pronta a fare causa, con anche "la richiesta di un risarcimento milionario per i danni subiti poichè è stata privata dei mezzi di sussistenza".

    cicciolina nel suo spettacolo all aquapiper (21) cicciolina nel suo spettacolo all aquapiper (21)

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport