''AMICI'' DI SALVINI - ROSANNA CASALE: ''METTETE I FIGLI DI SALVINI SULLA AQUARIUS, ORA'' - LUI: ''VERGOGNATI'' - IL MINISTRO HA ANNUNCIATO CHE AVREBBE VISTO LA FINALE: ''UN PO' DI RELAX COI RAGAZZI E LA MUSICA'' - MARIA DE FILIPPI: ''SALVINI MI HA COLPITO. LO TROVO ABBASTANZA GENIALE NELLA COMUNICAZIONE'' - FIORELLO E IL TWEET SULLA AQUARIUS: ''PER 15 ANNI ABBIAMO ACCOLTO MIGRANTI E ORA D'IMPROVVISO SIAMO DELLE MERDE?'' POI LO CANCELLA: ''STRUMENTALIZZATO''


 
Guarda la fotogallery

salvini a c e posta per te da maria de filippi salvini a c e posta per te da maria de filippi

 

1. AMICI 2018, SALVINI GUARDA LA FINALE E LO FA SAPERE SUI SOCIAL. MARIA DE FILIPPI A DM: «MI HA COLPITO. E’ GENIALE NELLA COMUNICAZIONE»

Marco Leardi per www.davidemaggio.it

salvini a c e posta per te da maria de filippi salvini a c e posta per te da maria de filippi

 

Nella giornata più impegnativa dal suo insediamento al Ministero degli Interni, Matteo Salvini si è concesso una serata davanti alla tv. A guardare la finale di Amici 2018, come del resto hanno fatto milioni di italiani. Proprio così: dopo aver seguito l’evoluzione del delicatissimo caso Aquarius, la nave con 629 migranti a bordo, il vicepremier si è sintonizzato su Canale5 per seguire con i figli il programma condotto da Maria De Filippi. E lo ha fatto sapere pubblicamente, sui propri social.

 

 

Matteo Salvini

@matteosalvinimi

 Dopo una giornata lunga e impegnativa, un po’ di relax coi ragazzi e con la musica di #Amici17.

Buona serata e GRAZIE a tutti dell’affetto, se Voi ci siete io ci sono.

 

 

salvini a c e posta per te da maria de filippi salvini a c e posta per te da maria de filippi

così ha scritto Salvini su Twitter ed Instagram, allegando una foto scattata al televisore proprio durante i momenti conclusivi della finale. Un messaggio curioso, se non altro perché – fino a poche ore prima – lo stesso vicepremier era impegnato su ben altri fronti, con toni più concitati.

 

L’abitudine serale del neo-Ministro degli Interni, inutile dirlo, ha destato l’attenzione. E il nostro Davide Maggio, nella conferenza stampa seguita alla finale, ha colto l’occasione per chiedere proprio a Maria De Filippi un commento al post pubblicato da Salvini nel corso della serata.

 

“Mi ha colpito. Devo dire che quando Salvini è venuto a C’è Posta mi ha detto che è cresciuto a pane ed Amici, pensavo fosse una battuta e invece è stato coerente (…). Lo trovo abbastanza geniale nella comunicazione“

matteo salvini matteo salvini

 

ha risposto la conduttrice del talent show di Canale5 vinto da Irama. Non è la prima volta che il leader leghista condivide i propri interessi televisivi: in passato, oltre ad aver confidato a Maria la propria passione per Amici, si era detto un fan di Quarto Grado.

 

Chissà se Salvini avrà gradito le continue battute di Pio e Amedeo, ospiti di Amici, su di lui e il suo atteggiamento nei confronti degli stranieri…

 

 

 

2. AQUARIUS, ROSANNA CASALE CONTRO SALVINI: LA FRASE AL VELENO

Eleonora D'Urbano per https://www.funweek.it/home/aquarius-rosanna-casale-contro-salvini-figli/

 

rossana casale rossana casale

Il caso Aquarius, che ha tenuto banco negli ultimi due giorni, ha trovato una soluzione: dopo il no di Malta e il braccio di ferro con l’Italia per l’accoglienza della nave ONG con 629 migranti a bordo, è stata la Spagna a dare l’ok per l’attracco a Valencia.

 

Il nostro Paese, così come il Parlamento, si è spaccato in due mentre Matteo Salvini grida alla vittoria e sui social commenta: “primo obiettivo raggiunto”. Tra i detrattori del neo Ministro dell’Interno anche Rossana Casale, che ha sferrato un ferocissimo attacco nei confronti del leader del Carroccio e della sua politica sfrontata.

 

Sui social la cantante jazz e vocal coach ha tuonato: “Prendete i figli di Salvini e metteteli a bordo dell’Aquarius. Ora”.

 

il tweet di rossana casale su salvini il tweet di rossana casale su salvini

Aquarius, Rosanna Casale contro Salvini: la replica piccata

Parole shock, indubbiamente, dettate immaginiamo da una forte volontà di protesta verso il pericoloso atteggiamento di chiusura dell’Italia. Prontissima e altrettanto netta la replica del Vice Premier che ha ribattuto: “Pensi a cantare e lasci stare i miei figli, e si vergogni”.

 

Poco prima del sì di Sanchez, Luigi De Magistris da Napoli si era ribellato al diktat di Salvini e così avevano fatto a Palermo, dove tantissimi si sono mobilitati davanti ai cancelli del porto dicendosi pronti a far attraccare Aquarius.

rossana casale rossana casale

 

Se la Spagna non avesse accolto la nave carica di migranti, che – lo ricordiamo – trasporta anche minori e diverse donne incinte – Matteo Salvini si sarebbe ritrovato in una delicatissima situazione di stallo e quello che egli percepisce oggi come un trionfo su tutta la linea si sarebbe potuto trasformare in un incubo umanitario e diplomatico.

 

Indubbio notare che, volente o nolente, al Viminale si è tracciata una linea di demarcazione tra il vecchio e il nuovo creando un precedente con cui gli altri paesi di frontiera dovranno fare i conti.

 

 

il tweet cancellato di fiorello il tweet cancellato di fiorello

3. FIORELLO, TWEET CONTROVERSO CANCELLATO

Da www.funweek.it

 

Sul caso Aquarius ha detto la sua anche Fiorello in un tweet che poi ha deciso di cancellare per non essere oggetto di facili strumentalizzazioni. Il commento era: “Quindi dopo che accogliamo migranti da almeno 15 anni siamo diventati improvvisamente delle mer*e? Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce”.

 

Il messaggio è stato comunque ripreso, ma Fiorello ci ha tenuto a spiegare perché ha voluto cancellarlo:

 

Ho cancellato un tweet perché come al solito ognuno interpreta a proprio modo una cosa totalmente diversa da quella pensata. Strumentalizzando un pensiero e portandolo a destra e a manca. C’ho provato. Ma il tweetter non si smentisce mai.

Grazie dell’attenzione #aquarious

 

— Rosario Fiorello (@Fiorello) June 11, 2018

 

 

 

fiorello fiorello

 

 

Guarda la fotogallery