• Dagospia

    SCAZZI DEMOCRATICI -  ORLANDO BOMBARDA: "SI PARLA DI ALLEANZA COL M5S PER TACERE DELLA DISFATTA” – MA LOTTI LO INFILZA: "PONTIFICA MA NON HA MAI VINTO UN’ELEZIONE IN VITA SUA" – I DUE CONCORDANO SUL NO ALL'ACCORDO CON I CINQUESTELLE E CON SALVINI IN CHIAVE GOVERNO - ROSATO: "RENZI ALLE PRIMARIE NON CI SARÀ" – E OLIVIERO TOSCANI FA COME CALENDA: "MI ISCRIVO ANCHE IO”


     
    Guarda la fotogallery

    orlando lotti orlando lotti

    Da repubblica.it

     

    Le dimissioni di Matteo Renzi sembrano davvero irreversibili. Ad assicurarlo è il capogruppo alla Camera uscente, Ettore Rosato: "Renzi non si ricandida alle primarie, non vuole fare il segretario Pd. Lo ha chiarito dicendo 'mi dimetto e facciamo il congresso', altrimenti avrebbe detto 'mi dimetto e mi candido al congresso'". Lo scontro all'interno del partito però sembra tutt'altro che chiuso. Soprattutto in vista della direzione di lunedì. E su un'eventuale candidatura di Calenda, dice: "Si è appena iscritto".

    orlando lotti orlando lotti

     

    Il ministro della Giustizia Andrea Orlando - leader della minoranza interna - ospite di Circo Massimo su Radio Capital, prova a ristabilire l'ordine di priorità delle questioni da discutere all'interno del Pd. Partendo dal dibattito su un'eventuale alleanza con i Cinquestelle: "Mi sembra un modo di buttare la palla in tribuna. Si vuole anteporre la questione dell'intesa con il M5s alla riflessione sul risultato drammatico di queste elezioni".

     

    ROSATO ROSATO

    A questo affondo di uno dei leader della minoranza dem, risponde un renziano di ferro, Luca Lotti, anch'egli ministro (dello Sport) nel governo Gentiloni, che su Facebook attacca con toni duri: "Ha ragione il ministro Orlando quando chiede un dibattito nel Pd, sul Pd. Almeno, così, avremo modo di parlare di chi ha perso nel collegio di residenza ma si è salvato col paracadute, di chi non ha proprio voluto correre e di chi ha vinto correndo senza paracadute. Se vogliamo aprire un dibattito interno facciamolo. Perché sentire pontificare di risultati elettorali persone che non hanno mai vinto un'elezione in vita propria sta diventando imbarazzante"…

     

     

    renzi pd renzi pd

    Dopo Calenda, oggi tocca al fotografo Oliviero Toscani - ieri punzecchiato anche da Matteo Salvini in un tweet -  annunciare l'intenzione di prendere la tessera del Pd: "Anch'io mi iscrivo come Calenda. È logico, io non sono uno che salta sul carro dei vincitori. Io salto sul carro di chi ha difficoltà", dice a Radio Padova. Alla domanda se voglia fare il segretario del Pd, Toscani risponde: "Subito, altro che rottamazione. Ma non sculaccerei Renzi, è stato già sculacciato abbastanza".

     

    toscani_vinitaly toscani_vinitaly toscani1 toscani1 lotti lotti

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport