• Dagospia

    SELVAGGIA LUCARELLI UCCELLA BERLUSCONI E LA SUA BATTUTA SU MACRON CHE “HA UNA BELLA MAMMA CHE SE LO PORTA SOTTOBRACCIO”: “SILVIO MIO, PROPRIO TU DOVRESTI DIMOSTRARE EMPATIA E SOLIDARIETÀ NEI SUOI CONFRONTI. È L'UNICO PRESIDENTE CHE COME TE, IN FATTO DI DONNE, NON SI È MAI PREOCCUPATO DI CONTROLLARE LA CARTA DI IDENTITÀ…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Selvaggia Lucarelli per il “Fatto quotidiano”

    selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli

     

    […] Silvio è tornato alla vita di trincea. È tornato a combattere le sue guerre preferite: quelle coi giudici e quelle con l' umorismo. Partiamo dalla prima. È un' oziosa domenica pomeriggio.

    [..] Legge che la Cassazione, dovendosi pronunciare riguardo l' assegno di mantenimento tra due divorziati eccellenti, ovvero un ex ministro e un' imprenditrice, ha deciso che l' ex marito non dovrà più garantire all' ex moglie il tenore di vita avuto durante il matrimonio perché lui non ha più il suo vecchio stipendio e lei è economicamente indipendente. Silvio scatta dalla sedia e pensa convinto: "Mo' la Cassazione darà ragione anche a me. […]".

     

    MACRON BRIGITTE MACRON BRIGITTE

    Invece, ieri, la doccia fredda: la Cassazione respinge il suo ricorso per ottenere una riduzione dell' assegno di mantenimento alla ex moglie e stabilisce che in fase di separazione il coniuge più facoltoso sia tenuto a garantire al più debole il tenore di vita del matrimonio. Ergo: Silvio deve continuare a staccare l' assegno da 2 milioni di euro al mese a Veronica.

     

    […] Intanto però, come dicevamo all' inizio, Silvio torna in campo anche come fine umorista. Va a Monza per sostenere il candidato sindaco del centrodestra Dario Allevi e a una domanda su Macron risponde: "Ha una bella mamma che se lo porta sottobraccio!".

    Ora, a parte far perdere ad Allevi il cento per cento dell' elettorato femminile sopra i 60 anni in tutta la provincia di Monza che ora piuttosto che votare lui voterebbe pure Stefano Bettarini, se si candidasse; […] la battuta di Berlusconi sull' età della première dame è davvero bizzarra.

     

    BERLUSCONI PER RACCONTARE IN TV IL CASO RUBY BERLUSCONI PER RACCONTARE IN TV IL CASO RUBY

    E per due motivi: il primo, Silvio mio, è che diciamoci la verità: se ti fossi tenuto stretto e sottobraccio Veronica, che di anni ne ha 60 pure lei, ora non dovresti staccare un assegno da 2 milioni di euro al mese e frignare in tribunale […] E poi, Silvio mio, perché tu, proprio tu dovresti dimostrare empatia e solidarietà nei confronti di un uomo come Macron: è l'unico presidente che come te, in fatto di donne, non si è mai preoccupato di controllare la carta di identità. E lui, per via di questa distrazione, ha avuto pure qualche problema in meno. O no?

    BERLUSCONI TRA RUBY MINETTI PASCALE BERLUSCONI TRA RUBY MINETTI PASCALE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport