• Dagospia

    SENZA CRISTIANO RONALDO, IL REAL VA IN “BLANCOS” - ALLA PRIMA DI CAMPIONATO I TIFOSI DEL MADRID HANNO DISERTATO IL BERNABEU: SOLTANTO 48 MILA SPETTATORI PER LA PARTITA CONTRO IL GETAFE - PER TROVARE UN’AFFLUENZA PEGGIORE BISOGNA TORNARE AL 2009…


     
    Guarda la fotogallery

    chievo juve cristiano ronaldo 6 chievo juve cristiano ronaldo 6

    Estratto dell'articolo di Enrico Sisti per “la Repubblica”    

     

    Prigionieri della loro grandezza, forse annoiati da tutte quelle Champions conquistate a raffica come se la barca (non il Barça) avesse di colpo invertito la rotta riportando tutti alla fine degli Cinquanta, alla prima di campionato i tifosi del Real Madrid hanno disertato il Bernabeu. Soltanto 48.446 spettatori hanno pensato che valesse comunque la pena di assistere alla partita (che poi è una specie di derby) contro il Getafe (2-0 condito da un magico scambio fra Marcelo e Benzema che da solo avrebbe giustificato il prezzo del biglietto). Gli altri no.

     

    cristiano ronaldo cristiano ronaldo

    Per trovare un dato inferiore bisogna aprire la vecchia pagina di un libro. Era l' ultima giornata del 2009. Il Real Madrid ospitava il Maiorca per la pleonastica chiusura di un campionato già vinto (dal Barcellona). Allora i coraggiosi furono 44.270. Centonovantuno partite casalinghe dopo, è riscattato l' allarme. È colpa di Ronaldo? Quanto incide l' addio di Zidane? Lopetegui sarà nella piazza giusta? Quanto sarebbe stato stimolante, per gente abituata a vedere gli angeli del pallone, un grande acquisto, tipo Lewandowski o Hazard? 

    [...]

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport