• Dagospia

    LA DECADENZA DI SUA ECCELLENZA - SI DIMETTONO IN BLOCCO I VESCOVI CILENI DOPO LO SCANDALO PEDOFILIA: “ABBIAMO RIMESSO I NOSTRI INCARICHI NELLE MANI DEL SANTO PADRE, AFFINCHÉ DECIDA LUI LIBERAMENTE PER CIASCUNO - VOGLIAMO RISTABILIRE LA GIUSTIZIA E CONTRIBUIRE ALLA RIPARAZIONE DEL DANNO CAUSATO…”


     
    Guarda la fotogallery

    PAPA BERGOGLIO IN CILE PAPA BERGOGLIO IN CILE

    (ANSA) - "Vogliamo comunicare che tutti noi vescovi presenti a Roma, per iscritto, abbiamo rimesso i nostri incarichi nelle mani del Santo Padre, affinché decida lui liberamente per ciascuno". Lo fanno sapere i vescovi cileni al termine degli incontri avuti con papa Francesco in Vaticano dopo la crisi della Chiesa cilena per lo scandalo pedofilia.

     

    PAPA BERGOGLIO IN CILE PAPA BERGOGLIO IN CILE

    "Ci mettiamo in cammino - continuano i vescovi cileni -, sapendo che questi giorni di dialogo onesto hanno rappresentato una pietra miliare di un profondo processo di cambiamento guidato da papa Francesco. In comunione con lui, vogliamo ristabilire la giustizia e contribuire alla riparazione del danno causato, per dare nuovo impulso alla missione profetica della Chiesa in Cile, il cui centro sarebbe sempre dovuto essere in Cristo". "Desideriamo - concludono - che il volto del Signore torni a risplendere nella nostra Chiesa e ci impegniamo per questo. Con umiltà e speranza chiediamo a tutti di aiutarci a percorrere questa strada".

    PAPA BERGOGLIO IN CILE PAPA BERGOGLIO IN CILE PAPA BERGOGLIO IN CILE PAPA BERGOGLIO IN CILE PAPA BERGOGLIO IN CILE PAPA BERGOGLIO IN CILE PAPA BERGOGLIO IN CILE PAPA BERGOGLIO IN CILE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport