• Dagospia

    THE ITALIAN JOBS - LA VEDOVA DEL GURU APPLE SARÀ ALL'OSSERVATORIO GIOVANI-EDITORI DI CECCHERINI. LAURENE POWELL-JOBS HA INVESTITO NELL'EDITORIA PARTE DELL'EREDITÀ, IL RESTO IN UNA FONDAZIONE BENEFICA. SARÀ A FIRENZE IL 9 NOVEMBRE, COME IN PASSATO ERIC SCHMIDT DI GOOGLE, TIM COOK DI APPLE, JAMES MURDOCH DI FOX E JAN KOUM DI WHATSAPP


     
    Guarda la fotogallery

    LAURENE POWELL STEVE JOBS LAURENE POWELL STEVE JOBS

     

     (ANSA) - Laurene Powell Jobs sarà ospite a Firenze dell'Osservatorio permanente Giovani-Editori. La vedova di Steve Jobs ha accettato l'invito di Andrea Ceccherini, presidente dell'Osservatorio, e inaugurerà il 9 novembre, nel capoluogo toscano, l'edizione 2018/2019 del progetto 'Il Quotidiano in classe', incontrando gli studenti coinvolti nell'iniziativa di media-literacy.

     

    tim cook e andrea ceccherini a pitti uomo 2018 1 tim cook e andrea ceccherini a pitti uomo 2018 1

    Laurene Powell Jobs è fondatrice e presidente di Emerson Collective, tra le organizzazioni, spiega una nota, "più attive nel comparto sociale, incentrata sull'eliminazione delle barriere alla giustizia per le persone, le famiglie e le comunità negli Stati Uniti e nel resto del mondo". 'Il Quotidiano in classe' è un progetto dedicato a sviluppare, si spiega, "il pensiero critico dei giovani, che nell'era dominata dalle fake news, dalle verosimiglianze e dalle post verità, ha conquistato un ruolo da protagonista, assolvendo ad un bisogno tra i più avvertiti e contemporanei: quello di allenare i giovani a distinguere le fonti credibili da quelle che non lo sono, insegnando loro a riconoscere l'attendibilità di una notizia".

     

    LAURENE POWELL STEVE JOBS LAURENE POWELL STEVE JOBS

    L'incontro degli studenti con Laurene Powell Jobs si inserisce nell'ambito dei 'Nuovi Incontri per il Futuro', ciclo di appuntamenti pubblici dell'Osservatorio permanente Giovani- Editori, che da diversi anni riunisce i grandi leader del mondo dell'hi-tech della Silicon Valley e non solo: sono stati già ospiti il presidente di Google Eric Schmidt, il fondatore di WhatsApp Jan Koum, il Ceo della Twenty Century Fox James Murdoch e il Ceo di Apple Tim Cook.

    schmidt ceccherini schmidt ceccherini Andrea Ceccherini e James Murdoch Andrea Ceccherini e James Murdoch powell jobs powell jobs

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport