• Dagospia

    TUTTO IL SESSO E' NOIA - LE DONNE SI STUFANO DI ANDARE A LETTO CON IL PARTNER DOPO 12 MESI IN UNA RELAZIONE STABILE, MA LO STESSO NON VALE PER GLI UOMINI - IL DECLINO DELLA LIBIDO DIPENDE DALLA POCA COMPATIBILITA' O COMUNICAZIONE SESSUALE, DALLO STRESS E DA EVENTUALI FIGLI 


     
    Guarda la fotogallery

    Stephen Matthews, Ben Spencer e Sophie Borland per “Mail On Line

     

    coppia a letto coppia a letto

    Una nuova ricerca condotta dalla Università di Southampton condotta su oltre 11.000 volontari rivela che le donne si stufano del sesso dopo il primo anno in una relazione stabile. Lo stesso però non si può dire degli uomini.

     

    La probabilità che non siano interessate ad una notte di passione è quattro volte superiore rispetto alle donne non impegnate in una relazione stabile.

    Coppia infelice Coppia infelice

     

    Tra i motivi che uccidono la passione ci sono il declino della libido dopo avere avuto figli, poca compatibilità sessuale, poca comunicazione sessuale, problemi di salute fisici o mentali, pessime esperienze di sesso forzato o di malattie sessualmente trasmissibili.

     

    nel sesso occasionale i momenti postcoitali sono rari nel sesso occasionale i momenti postcoitali sono rari

    Di recente è uscita un’altra ricerca che rivela la frequenza, a seconda dell’età: le persone fra i 18 e i 29 anni dovrebbero fare sesso una media di 112 volte l’anno, tra i 30 e i 39 una media di 86 volte l’anno, fra i 40 e i 49 una media di 69 volte l’anno.

     

    coppia 2 coppia 2

    Fare sesso almeno una volta a settimana rallenta l’invecchiamento, soprattutto nelle donne. Le quali, secondo i dati, sono più felici della loro vita sessuale fra i 64 e i 74 anni, forse perché sono meno stressate rispetto alle donne di mezza età o perché sono in menopausa e non hanno le pressioni della libido.

    il sesso celebrativo crea un circolo virtuoso il sesso celebrativo crea un circolo virtuoso

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport