• Dagospia

    TUTTO WOODY HARRELSON! ADOLESCENTE RISSOSO, FIGLIO DI UNA ESTREMISTA RELIGIOSA E DI UN ASSASSINO MORTO IN GALERA, L'ATTORE SI RACCONTA A 'HOLLYWOOD REPORTER': DALLA SIT COM 'CHEERS' AL PROSSIMO SPIN OFF DI 'GUERRE STELLARI', LA MARIJUANA, L'ALCOL E QUELL'ORGIA A QUATTRO FINITA SUI GIORNALI E PERDONATA DALLA MOGLIE...


     
    Guarda la fotogallery

    Stephen Galloway per “Hollywood Reporter

     

    woody harrelson su hollywood reporter woody harrelson su hollywood reporter

    Per trent’anni Woody Harrelson ha avuto un posto unico nell’Olimpo di Hollywood, passando dal ruolo di barista nella sitcom ‘Cheers’ allo psicopatico di ‘Assassini Nati’, nominato agli Oscar per ‘The People vs. Larry Flynt’, eccezionale poliziotto in ‘True Detective’ e ora nei panni del mentore di Han Solo nello spin off di ‘Guerre Stellari’.

     

    woody harrelson nel pianeta delle scimmie woody harrelson nel pianeta delle scimmie woody harrelson e la moglie laura woody harrelson e la moglie laura

    «Non sono George Clooney, ma la mia vita è abbastanza incredibile», racconta mentre strimpella la chitarra sul divano. Figlio di una ultrareligiosa e di un criminale (suo padre morì in prigione dopo aver ucciso un giudice nel 1979), ha smesso di fumare marijuana solo da qualche mese e ricorda di quando fece un’orgia nel 2002: «Ero in un bar a Londra e si presentano due ragazze che mi chiedono se voglio provare il lato selvaggio della strada. Dico di sì e saltiamo in macchina verso casa mia. Si aggiunge una terza donna che non si era ancora presentata. Credo fosse una paparazza o lavorasse per i paparazzi. La storia e le foto sono usciti sui giornali. Non li ho voluti leggere, ma mia moglie ne ha sentito parlare. Stiamo ancora insieme da allora. Per dare idea della persona compassionevole che è, non disse nulla, solo che per me doveva essere dura affrontare una simile esposizione. La mia famiglia mi dà più di quanto meriti».

     

    woody harrelson in assassini nati woody harrelson in assassini nati

    Si guarda indietro e pensa di essere stato uno ‘stronzo’: «Ero un ragazzino pieno di rabbia, menavo a tutti, stavo sempre in qualche rissa, e sono pieno di cicatrici. Mi piace fare le cose al limite. Se non stai sul filo, significa che occupi troppo spazio. Mia madre era una lavoratrice, fervida presbiteriana. Mio padre un artista del raggiro, giocava molto d’azzardo. Sapeva raccontare storie come nessun altro, intelligentissimo, ma prese la via sbagliata. E’ morto in galera e non è stato un gran papà, ma mi ha insegnato ad avere una mentalità aperta».

    woody harrelson woody harrelson

     

    Anche Woody ha conosciuto il carcere, è stato arrestato parecchie volte. La svolta nella carriera cinematografica è arrivata con ‘Proposta Indecente’, e anche l’amore: «Mai creduto nel matrimonio, né nella monogamia. Prima di conoscere mia moglie avevo avuto solo storie di una notte. Alla fine mi sono deciso, l’ho sposata, era la mia assistente sul set di 'Cheers', e mi sono calmato davvero. Pensavo non sarebbe mai successo».

    woody harrelson copia woody harrelson copia

     

    Non ha messo del tutto la testa a posto: «Il mio problema è che se bevo, bevo troppo. Mi piace il vino, il cognac. Se sei una celebrità, tutti ti offrono da bere. L’erba l’ho accantonata, cominciavo ad avere reazioni troppo strane».

     

    Ora è impegnato con “Star Wars”: «La cosa più segreta che abbia mai fatto, non posso rivelare nulla. Non ho nemmeno il copione, mi fanno leggere una cosa e poi la chiedono indietro. Con i registi mi sono divertito a girare sulle Dolomiti, ora sono stati sostituiti da Ron Howard e la gente si preoccupa per il destino del film. Non c’è da preoccuparsi, la forza è con noi».

    woody harrelson e han solo woody harrelson e han solo woody harrelson copia 2 woody harrelson copia 2 woody harrelson copia 3 woody harrelson copia 3 woody harrelson a londra woody harrelson a londra

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport