• Dagospia

    UN EX COMPAGNO DI CELLA DI MASSIMO BOSSETTI RACCONTA: “HA TENTATO IL SUICIDIO, L'ABBIAMO SALVATO PER MIRACOLO. TRE ANNI DI CARCERE CON QUASI 5 MESI DI ISOLAMENTO LO HANNO DISTRUTTO. ARRIVA AL PROCESSO STREMATO. HO PAURA PER LUI. VUOLE LA SUPERPERIZIA SUL DNA. È SICURO CHE QUEL PROFILO GENETICO NON SIA IL SUO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Anticipazione stampa da “OGGI”

     

    COPERTINA OGGI - GIUGNO 2017 COPERTINA OGGI - GIUGNO 2017

    Vincenzo Mastroberardino, meccanico pavese e compagno di cella per dieci mesi di Massimo Bossetti, rivela a OGGI: «Tre anni di carcere con quasi 5 mesi di isolamento lo hanno distrutto. Arriva al processo stremato. Ho paura per lui. Vuole la superperizia sul Dna. È sicuro che quel profilo genetico non sia il suo. “Altrimenti”, me l’ha ripetuto mille volte, “sarei un pazzo a chiederla”. Se non la concedono, potrebbe fare una follia. Ci ha già provato e l’abbiamo salvato per miracolo».

    massimo bossetti massimo bossetti

     

    Alla domanda se abbia mai chiesto a Bossetti la verità, Mastroberardino risponde: «In carcere non si fanno domande. Non ne ho avuto bisogno. Massimo è un libro aperto. Quando parla ti guarda negli occhi. Non riesce a nascondere nulla, non ti volta mai le spalle. E quando non parla prega e piange affondando la testa nel cuscino. L’ho sentito piangere di notte e di giorno. Quando riceve le lettere della mamma e della sorella, quando guarda le foto dei suoi bambini che ha incollato alla parete della cella, quando parla di suo padre Giovanni… La sua angoscia sono i figli. Teme di perderli».

     

    yara gambirasio yara gambirasio

    E cosa fa in cella? Nell'intervista a OGGI, in edicola da domani, dice l'ex compagno di detenzione: «Legge, scrive molto e riceve tanta corrispondenza… Poi guarda la tv, non perde una trasmissione di cronaca e siccome in cella si ricevono solo quattro canali ci siamo fatti un’antenna artigianale che abbiamo infilato fra le sbarre della finestra. Aspetta le visite di Marita e cucina, con due piccoli fornellini: fa anche la polenta e soprattutto è molto bravo con i dolci. Ne prepara di squisiti. Ma la cosa migliore che mangiavamo era il salame bergamasco che gli fa avere Pietro, il suo grande amico».

    massimo bossetti massimo bossetti

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport