• Dagospia

    UNA “NEGRA ITALIANA” CONTRO GLI IMMIGRATI – MODELLA DI COLORE SPARA A PALLE INCATENATE CONTRO “SCIMMIOTTI E PARASSITI. MA NON SONO RAZZISTA” – “CHI VIENE IN QUESTO PAESE LO MIGLIORI E RISPETTI LE REGOLE” – GIURA CHE NON VOTERA’ LA LEGA


     
    Guarda la fotogallery

     

    Silvia Bergamin per www.mattinopadova.gelocal.it

     

    Giada Sgarbossa Giada Sgarbossa

    La cittadellese Giada Sgarbossa è rimasta sorpresa dall'attenzione virale che il suo post ha ricevuto. Oltre mille like in poche ore, centinaia di condivisioni e commenti. Lei ha 30 anni, una bellezza che colpisce. Lavora come modella, da tempo, e da 4 anni ha aperto un’agenzia di eventi e comunicazione. Quel pensiero che ha espresso tutto d'un fiato su Facebook ce l'aveva dentro, lo covava. Ma la molla che l'ha fatta scattare, «perché è giusto dare voce a queste idee», è legata a un dialogo con la sua parrucchiera. Che, guarda caso, è nera, originaria della Costa d'Avorio.

     

    Giada Sgarbossa1 Giada Sgarbossa1

    «Ha 42 anni, lavora molto, paga le tasse, come faccio io. Tutto in regola. Si dà da fare. E con lei ho condiviso la sofferenza di venire etichettati per colpa di gente di colore come noi che si comporta male, non lavora, non rispetta le leggi. Gente che mi importuna, per strada. Gente che non fa il bene di questo Paese». Contro di loro Giada, autofirmatasi "negra italiana", ha usato parole forti. Alla faccia del politically correct.

     

    E qui si sono creati i malintesi: qualcuno è arrivato a definirla razzista. «Razzista io? Non c'è nulla di più lontano da me del razzismo. Ho dato degli scimmiotti e parassiti a chi non fa nulla». E lo «scimmiotto» nulla ha a che fare con il colore della pelle. «Scimmiotto sta per pelandrone», puntualizza.

    Giada Sgarbossa2 Giada Sgarbossa2

     

    La giovane chiarisce il suo pensiero: «Io, come tante e tanti, sono preoccupata per il futuro delle persone di colore che vivono in questo Paese, la classe politica ha una grande responsabilità nel non affrontare i problemi, gestirli, governarli. Sono d'accordo con chi dice che bisogna creare occasioni di sviluppo nei Paesi d'origine e io, qui in Italia, vorrei creare delle strutture dove si impara la lingua italiana».

    Giada Sgarbossa4 Giada Sgarbossa4

     

    Per rimuovere una barriera di comunicazione e generare opportunità. «Mi dispiacciono i commenti in cui vengo accusata, ma ho usato parole forti apposta, non ci si può attaccare ad alcune frasi e strumentalizzarle. Ma scusate, se critichi un bianco va bene, se fai la stessa critica a un nero sei razzista? Io voglio solo difendere, con la mia voce, chi ha la pelle del mio colore e si trova penalizzato da quelli che sbagliano e delinquono. Loro devono essere rimandati a casa, fanno del male a tanti come noi che si comportano bene».

    Giada Sgarbossa5 Giada Sgarbossa5

     

    Il post arriva in piena campana elettorale. Giada andrà a votare il 4 marzo, ma è tra gli indecisi. «Andrò al seggio, certo, non so ancora chi voterò. Ma, anche per rispondere a chi mi accusa, di una cosa sono certa: non sceglierò Salvini e la Lega».

    Giada Sgarbossa Giada Sgarbossa Giada Sgarbossa3 Giada Sgarbossa3 Giada Sgarbossa6 Giada Sgarbossa6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport