• Dagospia

    A LUME DI CANDELA - ANDREA VIANELLO PUNTA ALLA DIREZIONE DI RAIUNO - MARA VENIER CONFERMATA A “L’ISOLA” - RAOUL BOVA NEL CAST DELLA FICTION “I MEDICI 2” - ANCHE IL CONFLITTO D’INTERESSE DI CRISTIANA MASTROPIETRO - QUALE SIGNORA DELLO SPETTACOLO HA ACCETTATO DI PARTECIPARE AL “GRANDE FRATELLO VIP” IN CAMBIO DI 40 MILA EURO A PUNTATA?


     
    Guarda la fotogallery

    andrea vianello andrea vianello

    Giuseppe Candela per Dagospia

     

    VIANELLO PUNTA AL DOPO FABIANO: FEELING CON ORFEO

    Andrea Vianello è da poco stato nominato alla vicedirezione di Rai1, responsabile de La Vita in Diretta e di Domenica In, ma guarda già lontano grazie al feeling con il direttore generale Mario Orfeo. Il Messaggero e Il Secolo XIX hanno sottolineato la possibilità di uscita (con giusto ricollocamento al marketing) di Andrea Fabiano, accennando i nomi di Angelo Teodoli e Maria Pia Ammirati per la successione.

     

    andrea fabiano andrea fabiano

    In realtà l'ex direttore di Rai2 è considerato un nome forte ma indipendente mentre la direttrice di RaiTeche avrebbe accesso più facile alla seconda rete in caso di uscita di Ilaria Dallatana. Vianello, reduce dagli insuccessi di Rai3, sarebbe il nome "coperto" su cui punterebbe il dg. "Se ci saranno flop daranno la colpa a Fabiano che su alcune cose non ha deciso personalmente anzi si è pure opposto" accenna una fonte importante a Viale Mazzini.

     

    LA VITA IN DIRETTA, IL CASO MASTROPIETRO: CAPOAUTORE E PRODUTTRICE DI PESCI COMBATTENTI

    Cristiana Mastropietro Cristiana Mastropietro

    Si chiama Cristiana Mastropietro e sarà a capo degli autori dellla nuova Vita in Diretta firmata Andrea Vianello. Agli addetti ai lavori questo nome non è nuovo infatti stiamo parlando della fondatrice di Pesci Combattenti, una famosa società di produzione citata perfino dal Financial Times. Da "Selfie" di Simona Ventura a "Unti e Bisunti" con Chef Rubio, da "Io e George" a "Le ragazze del 46" (questi ultimi due proprio nella Rai3 diretta da Vianello) e molti altri: produzioni per Rai, Mediaset e Discovery. Conflitto d'interessi?

     

    mara venier intervistata mara venier intervistata

    Intanto la scelta sta facendo molto discutere nei corridoi di Viale Mazzini. Sul piano etico l'operazione lascia qualche dubbio, è come, per fare un esempio, se Bibi Ballandi, Lorenzo Mieli (Fremantle) o Leonardo Pasquinelli (Magnolia) fossero capoautori di Unomattina.  Intanto il debutto della coppia Liorni-Fialdini potrebbe slittare di una settimana, lunedì 11 settembre, con il rischio di favorire Pomeriggio 5 e Barbara D'Urso.

     

    L'ISOLA DEI FAMOSI, VENIER CONFERMATA. CON LEI OPINIONISTI A TURNO.

    Mediaset è a lavoro per la nuova edizione del Grande Fratello Vip ma con Magnolia comincia a ragionare anche su una nuova edizione de L'Isola dei Famosi in partenza nei primi mesi del 2018. Nel ruolo di opinionista rivedremo, dopo un anno di pausa, Mara Venier. La conduttrice ha già iniziato le registrazioni di Tu si que vales, confermando dunque il doppio impegno. Nel reality condotto da Alessia Marcuzzi sarà l'unica opinionista fissa, ogni puntata dovrebbe essere affiancata da un nome diverso. Magari anche del giornalismo e della cultura.

    eleonora daniele eleonora daniele

     

    SABATO ITALIANO CAMBIA ORARIO

    Alla presentazione dei palinsesti Rai Sabato Italiano, spin off di Storie Vere, era stato annunciato con data e orario: partenza il 16 settembre alle 16.45. In sostanza una sfida diretta contro Silvia Toffanin e Verissimo, così però non sarà. A sorpresa la rete diretta da Andrea Fabiano ha deciso di cambiare l'orario di messa in onda anticipando la partenza alle 15 per poi lasciare la linea alle 17 al Tg1. A seguire A Sua Immagine con Lorena Bianchetti e Passaggio a Nord Ovest con Alberto Angela. La Daniele dovrà dunque sfidare le soap dei record, la parte iniziale di Verissimo e in seguito anche Amici di Maria De Filippi. Un favore alla concorrenza?

     

    raoul bova nudo raoul bova nudo

    I MEDICI 2, NEL CAST ANCHE RAOUL BOVA

    Raoul Bova dopo molti anni torna a recitare in una fiction Rai e lo farà nella seconda attesissima stagione de I Medici, la serie che al debutto ha ottenuto ascolti record. Bocche cucite sul suo ruolo, intanto nel 2018 lo vedremo in onda anche su Canale 5 nei panni del capitano Ultimo per la quinta stagione della fiction.

     

    GIRA VOCE

    1) Gira voce che il conduttore chef Simone Rugiati dopo essere stato trombato a Tu si que vales sarà presto ricollocato. Per lui un nuovo programma su Italia1?

     

    2) Gira voce che dopo l'addio di Massimo Giletti siano iniziate le manovre per convincere Milly Carlucci a far partire già a metà ottobre Ballando con le Stelle. I tempi però sembrano troppo stretti per la riuscita dell'operazione.

     

    3) Gira voce che la conduzione del Festival di Castroscaro, sabato 26 agosto su Rai1, dovrebbe essere affidata a Marco Liorni con la partecipazione di Rossella Brecia. Patty Pravo dovrebbe essere la madrina dell'evento.

     

    INDOVINELLI

    raoul bova raoul bova

    1) Quale signora dello spettacolo ha accettato di partecipare al Grande Fratello Vip in cambio di 40 mila euro a puntata?

     

    2) Il programma amatissimo dal pubblico giovane è pronto a cambiare rete nel 2018, di quale stiamo parlando?

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport