• Dagospia

    "LA CELLULA DI TERRORISTI DI BARCELLONA PREPARAVA ATTENTATI PIU' GRANDI" - LO HA DETTO IL COMANDANTE DELLA POLIZIA CATALANA - L’AUTISTA DEL FURGONE CHE HA SEMINATO TERRORE NELLA RAMBLA POTREBBE ESSERE MORTO NELLA SPARATORIA DI CAMBRILS - IN QUELLO SCONTRO A FUOCO, UN POLIZIOTTO HA AMMAZZATO 4 TERRORISTI - TRUMP: "I TRIBUNALI NON DEVONO OSTACOLARE LA DIFESA DAL TERRORISMO"


     
    Guarda la fotogallery

    BARCELLONA ATTENTATO 33 BARCELLONA ATTENTATO 33

    ++ Barcellona: polizia, preparavano attacchi più grandi ++

    (ANSA) La cellula terroristica che ha colpito sulla Rambla e a Cambrils preparava "da tempo" gli attentati, ha detto il comandante della polizia catalana Josep Lluis Trapero. L'esplosione della casa di Alcanar - mercoledì - dove il gruppo preparava esplosivi e ha pianificato gli attentati ha cambiato i loro piani ha aggiunto, e quindi sono stati costretti ad attuare gli attacchi in forma "più rudimentale".

     

    ATTENTATO A BARCELLONA - OPERAZIONE A CAMBRILS ATTENTATO A BARCELLONA - OPERAZIONE A CAMBRILS

    ++ Barcellona:Trump,stop terrore islamico con ogni mezzo ++

    "Il terrorismo radicale islamico deve essere fermato con qualunque mezzo necessario": lo afferma su Twitter Donald Trump. "I tribunali devono ridarci il nostro diritto di proteggerci", aggiunge il presidente americano, attaccando i democratici che usano la magistratura per frenare e ritardare le necessarie misure per la sicurezza.

     

    ++ Barcellona: Cambrils, un agente ha ucciso 4 terroristi ++

    DRISS OUKABIR - ATTENTATO A BARCELLONA DRISS OUKABIR - ATTENTATO A BARCELLONA

    (ANSA-AP) Ad uccidere quattro dei cinque terroristi dell'attacco a Cambrils, a sud di Barcellona, è stato un singolo poliziotto. Lo ha reso noto la polizia catalana.

     

    Barcellona: polizia non esclude guidatore ucciso a Cambrils

    MOUSSA OUKABIR MOUSSA OUKABIR

    (ANSA) Il comandante della polizia catalana Josep Lluis Trapero non ha escluso che il conducente del furgone killer che ieri ha falciato decine di persone sulla Rambla possa essere stato ucciso la notte scorsa dalla polizia a Cambrils.

     

    Trapero ha detto però di non poterlo confermare, e ha inoltre affermato che per il momento il conducente non è stato formalmente identificato. Secondo i media, potrebbe essere Mousa Oukabir, 17 anni, considerato tuttora in fuga. Per ora tre dei cinque terroristi uccisi a Cambrils sono stati identificati.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport