• Dagospia

    DA BARACCOPOLI A VILLAGGIO ARCOBALENO - IL SINDACO DI KAMPANG PELANGI, IN INDONESIA, HA INVESTITO 20.000 EURO PER TRASFORMARE UN ORRENDO SLUM IN UNA DESTINAZIONE TURISTICA: 232 CASE, OGNUNA CON ALMENO TRE COLORI SGARGIANTI E MURALES 3D, NUOVA META PREFERITA DEGLI INSTAGRAMMER


     
    Guarda la fotogallery

    James Draper per “Mail On Line

     

    kampung pelangi villaggio arcobaleno kampung pelangi villaggio arcobaleno

    Orde di turisti si sono riversate in un paesino di nome Kampang Pelangi, a Randsuri, Indonesia, dopo che il governo ha sborsato oltre 20.000 euro per ritinteggiare, trasformandolo in un villaggio arcobaleno.  

     

    Pure il sindaco si è messo lavorare, colorando a mano i muri di 232 case. Ci è voluto un mese, l’opera è finita ad aprile, e i risultati si sono visti subito. Ogni casa, che prima apparteneva a un vero e proprio slum, ora ha almeno tre colori sgargianti. Ora il villaggio ha stanziato altri soldi per ripulire il fiume locale.

    kampung pelangi su instagram kampung pelangi su instagram

     

     

    La gente del villaggio è autorizzata a vendere ai turisti cibo locale e souvenir. Lungo le strade sono stati dipinti anche murales tridimensionali per le photo-opportunity. Dai selfie di Instagram, si direbbe un successo.

     

    kampung pelangi coloratissimo kampung pelangi coloratissimo kampung pelangi prima del restauro kampung pelangi prima del restauro villaggio arcobaleno in indonesia villaggio arcobaleno in indonesia murales a kampung pelangi murales a kampung pelangi le strade di kampung pelangi le strade di kampung pelangi il paesino arcobaleno in indonesia il paesino arcobaleno in indonesia kampung pelangi da baraccopoli a villaggio arcobaleno kampung pelangi da baraccopoli a villaggio arcobaleno

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport