• Dagospia

    ECCO BRUCE LEE IN UN VIDEO INEDITO RESTAURATO DEL 1967 - E’ STATO REGISTRATO DURANTE UNA DIMOSTRAZIONE CON UNO SPARRING PARTNER -  E’ IL SUO UNICO VERO COMBATTIMENTO MAI RIPRESO - IL MAESTRO DI ARTI MARZIALI DIMOSTRA LA SUA POTENZA IN UNA DIMOSTRAZIONE IN CUI RIESCE A… (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.repubblica.it

     

    bruce lee bruce lee

    E' stato pubblicato su YouTube dalla Bruce Lee Foundation, pochi giorni fa, un filmato con protagonista il mito indiscusso delle arti marziali, Bruce Lee, girato a Longbeach, in California, nel 1967. Si tratta, a quanto pare, dell'unico combattimento "reale" mai ripreso dell'attore cinese, impegnato nel corso di una dimostrazione con uno sparring partner: Dan Inosoto.

     

    bruce lee 004 bruce lee 004

    Lee - morto a luglio del '73 a Hong Kong - è il lottatore con le cinghie bianche incrociate sulla schiena. Sebbene Lee non tolga il caschetto, i suoi fan non hanno dubbi e riconducono la sua persona all'abbigliamento (in particolare gli stivali e i particolari guantoni che l'attore era solito indossare sul set e fuori). Il breve incontro fa parte di una pellicola 16 millimetri di 8 minuti - di cui vi proponiamo un estratto - girata all'epoca, la cui esistenza era testimoniata, finora, solo da brevi spezzoni di scarsa qualità presenti sul web, molti di questi in bianco e nero.

    bruce lee 003 bruce lee 003

     

    Nello stesso filmato, ora restaurato, Bruce Lee dimostra anche la potenza e la precisione dei suoi colpi, in particolare il famoso pugno sferrato a un pollice di distanza. Il volontario che ricevette il colpo, il californiano Bob Baker, raccontò di non essere riuscito ad andare al lavoro, il giorno seguente, a causa del dolore al petto

    bruce lee 002 bruce lee 002

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport