• Dagospia

    ERRANI HUMANUM EST/2 – LA TENNISTA AZZURRA SQUALIFICATA DUE MESI PER DOPING: E’ RISULTATA POSITIVA A UNO STIMOLANTE – LA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE HA CREDUTO ALL’ASSUNZIONE INVOLONTARIA - LEI SI DIFENDE: COLPA DEL CIBO CONTAMINATO 


     
    Guarda la fotogallery

    Da gazzetta.it

    errani errani

     

    Momento difficile per Sara Errani. Un controllo antidoping risalente ai primi mesi dell’anno, infatti, ha accertato un caso di non negatività che la riguarda e che la Federtennis internazionale (Itf), alla fine di un lungo iter, starebbe per rendere pubblico. Nelle urine della azzurra sarebbero state trovate tracce di arimidex, nome commerciale letrozolo, lo stesso a cui fu trovato positivo il canottiere Mornati. Fa parte della categoria dei modulatori ormonali e metabolici, l’assunzione è punita con le stesse modalità degli agenti anabolizzanti.

     

    CONFERMA ITF - Nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità anche da parte della Federtennis internazionale: "Un tribunale indipendente nominato ai sensi del programma anti-doping del tennis ha rilevato che Sara Errani ha commesso una violazione contro le regole sul doping e ha squalificato l’atleta, imponendole un periodo di stop di due mesi, a partire dal 3 agosto". La federazione internazionale avrebbe creduto nella buona fede dell'atleta. Il controllo di febbraio è stato effettuato a casa della Errani, la sostanza è uno stimolante ed è probabile che gli inquirenti abbiano creduto all’ingestione involontaria.

     

    errani errani

    IL 2017 — Sara Errani in questo scorcio di stagione ha giocato a Parigi, qualificazioni e due turni nel tabellone principale, Bol, Maiorca, Eastbourne, Wimbledon, Bastad e Washington. Era presente anche a Washington, dove è uscita al secondo turno. Proprio in questa settimana era rientrata nelle top 100 della classifica Wta.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport