• Dagospia

    NELLA “NORMALIZZAZIONE” DI TRUMP RIENTRA ANCHE LA DISTENSIONE CON IL VATICANO - LA CASA BIANCA HA RESO NOTO CHE TRUMP “SAREBBE ONORATO” DI INCONTRARE BERGOGLIO DURANTE IL VIAGGIO IN ITALIA PER IL G7 DI TAORMINA IL 26 E 27 MAGGIO


     
    Guarda la fotogallery

    Da “il Giornale”

     

    BERGOGLIO TRUMP BERGOGLIO TRUMP

    A fine maggio andrà in onda in grande disgelo? La Casa Bianca ha reso noto che il presidente Donald Trump sarebbe onorato di incontrare Papa Francesco durante il suo viaggio in Italia per il G7 di Taormina in programma il 26 ed il 27 maggio. Lo ha reso noto la Casa Bianca dopo che per settimana era stata esclusa una visita tra Trump e Bergoglio, oggetto di aspre critiche da parte di Trump durante la campagna elettorale, cui il Papa ha indirettamente replicato.

     

    BERGOGLIO TRUMP BERGOGLIO TRUMP

    «Cercheremo di contrattare il Vaticano per verificare se sarà possibile organizzare un'udienza con il Papa», lo ha dichiarato il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer, sottolineando però che deve ancora giungere una risposta dalla Santa Sede, cui formalmente spetta l'ultima parola per decidere se accogliere la richiesta di Trump, e che nulla è stato ancora concordato.

     

    BERGOGLIO TRUMP BERGOGLIO TRUMP

    Il portavoce della Santa Sede, Greg Burke, sulla richiesta dell' ultimora avanzata dalla Casa Bianca per un' udienza dal Papa quando Trump sarà in Italia a fine maggio, ha risposto che Bergoglio l' avrebbe accolta con favore e che avrebbe fatto del suo meglio per far sì che l' incontro si possa verificare. «Fino alla fine della scorsa settimana non avevamo ricevuto una richiesta ufficiale di un' udienza ma di certo la accoglieremo con favore» ha dichiarato Burke.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport