• Dagospia

    LA RIVINCITA DI DAISY – L’ATLETA 22ENNE DIMENTICA IL LANCIO DELL’UOVO E VOLA NEL LANCIO DEL DISCO APPRODANDO ALLA FINALE DEGLI EUROPEI DI ATLETICA DI BERLINO – “È QUELLO CHE MI SERVIVA PER DIMENTICARE QUELLO CHE È SUCCESSO, PERDONO TUTTI. PER ME LA FINALE ERA UN SOGNO”


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.repubblica.it"

     

    daisy osakue 2 daisy osakue 2

    L'azzurra Daisy Osakue si è qualificata per la finale del lancio del disco agli Europei di atletica in corso a Berlino. La 22enne torinese, alla sua terza partecipazione in Nazionale, debuttante alla rassegna continentale, dopo aver aperto le qualificazioni in pedana con un primo tentativo nullo, ha ottenuto il pass con la misura di 58,73. La finale è in programma sabato.

     

    La giovane atleta, figlia di genitori nigeriani, ha rischiato di rimanere a casa dopo l'aggressione subita a Moncalieri a pochi giorni dalla partenza per la Germania quando, mentre attraversava la strada, è stata colpita a un occhio da un uovo lanciato da un'auto in corsa.

     

    daisy osakue 5 daisy osakue 5

    Il controllo oculistico effettuato venerdì scorso aveva però registrato un miglioramento del quadro clinico tale da consentire la sospensione progressiva della terapia cortisonica e la conseguente partecipazione agli Europei.

     

    OSAKUE: "FINALE UN SOGNO, PERDONO TUTTI" - "E' la ciliegina sulla torta, quello che serviva per dimenticare quello che è successo, perdono tutti" ha detto a caldo subito dopo la gara.

     

    daisy osakue 4 daisy osakue 4

    "Per me la finale era un sogno, questo Europeo sta già iniziando alla grande - racconta ai microfoni di Rai Sport - Dopo tutto quello che ho passato mi ero detta: 'o la va o mi spacco'. Ed è andata, è bellissimo".

    daisy osakue 3 daisy osakue 3 daisy daisy daisy osakue 1 daisy osakue 1 DAISY OSAKUE DAISY OSAKUE Daisy Osakue Daisy Osakue Daisy Osakue Daisy Osakue daisy osakue 8 daisy osakue 8 daisy osakue 9 daisy osakue 9 daisy osakue 10 daisy osakue 10 daisy osakue 7 daisy osakue 7 DAISY OSAKUE 1 DAISY OSAKUE 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport