• Dagospia

    SCHERMAGLIE DI CALCIO - SANDRO PICCININI: CRISTIANO RONALDO, MODRIC E TONI KROOS: IL REAL MADRID SI STA PRENDENDO ANCHE IL MONDIALE - CICCIO GRAZIANI : "RENARD È BELLO TOSTO, HA UNA FACCIA DA MURATORE MANCATO" – LE SCEMENZE DI PIERLUIGI PARDO: "VEDIAMO QUESTO SERVIZIO DELLA TV SVEDESE CHE USA UNA TECNICA CHE ERA IN VOGA UNA VOLTA: SCUSATE, HO DETTO IN VOGA, NON LO DICEVO DAL 1978, C'ERANO ANCORA GLI ABBAGNALE"


     
    Guarda la fotogallery

    Antonio Dipollina per repubblica.it

    sandro piccinini sandro piccinini

     

    Sandro Piccinini, in rara apparizione video ospite ieri sera a Tiki Taka Russia, riprende da subito quella sensazione che gli illuminati lanciano sul web dopo il gol decisivo di Kroos: si tratta di mettere in fila Cristiano Ronaldo, Modric e Toni Kroos e decidere che il Real Madrid non ha solo segnato la stagione normale ma si sta prendendo anche il Mondiale.

     

    modric modric

    In uno dei molti servizi sui tifosi in onda su Mediaset è sbucato anche Samuele. È giovane, è di Catania, è a Mosca. Nello scorso ottobre non gli era sembrato vero di trovare una combinazione economica di voli e alberghi per il Mondiale, spiega di aver fatto due conti nell' occasione e aver deciso che tra lui e il sogno c' era solo la Svezia e sarebbe stato un gioco da ragazzi godersi gli azzurri al Mondiale. E ormai è lì, si diverte lo stesso e ha anche incontrato quattro coetanei di Palermo che hanno fatto esattamente quello che ha fatto lui.

     

    giorgia rossi pardo giorgia rossi pardo

    I molti servizi sui tifosi sono anche dovuti al fatto che per questioni di diritti, autorizzazioni, assenza degli azzurri eccetera, sono rarissime le occasioni in cui quelli di Mediaset riescono ad avere i protagonisti del Mondiale al microfono. Davvero poche cose, quasi sempre giocatori di squadre italiane che si fermano per qualche minuto perché non si sa mai. L' assenza al Mondiale è anche questo.

     

    CICCIO GRAZIANI - Copyright Pizzi CICCIO GRAZIANI - Copyright Pizzi

    Il folletto Cristiano Militello gira l' Italia e cerca altri tifosi, quelli molto disattenti, diciamo. Una volta si finge un giornalista russo, un' altra chiede un parere inventandosi rivelazioni in campo. Tipo, ferma un passante e chiede: " Ma lei che pensa di questo polacco fenomenale, Swarovski, pare che sia il più brillante del Mondiale". E quelli rispondono e spiegano che in effetti Swarovski è bravo e anche parecchio brillante.

     

    Berlusconi Li Berlusconi Li

    "Vediamo questo servizio della tv svedese che usa una tecnica che era in voga una volta: scusate, ho detto in voga, non lo dicevo dal 1978, c' erano ancora gli Abbagnale" (Pierluigi Pardo, Tiki Taka Russia, Italia 1). "E qui lo vedete, l' arbitro si stufa, va da Neymar e gli dice: Belìn, smettila" (Graziano Cesari, Tiki Taka Russia, Italia 1)

     

    "Sampaoli è impresentabile sia dal punto di vista tattico che da quello estetico" (Antonio Di Gennaro, Casa Russia, Italia 1). "Renard è bello tosto, ha una faccia da muratore mancato" (Ciccio Graziani, Tiki Taka Russia, Italia 1)

     

    " Ma Berlusconi cosa fa? Se il cinese non esiste, che sparisca del tutto! È come l' Inter, le chiavi le ha Tronchetti, le ha Moratti, mica quel (epiteto irriferibile, ndr)!" (Invettiva popolare a un mercato popolare del sabato mattina in località imprecisata)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport