• Dagospia

    MITI DI BELLEZZA - NON E' VERO CHE LAVARSI I CAPELLI TUTTI I GIORNI FA MALE, FA MALISSIMO INVECE ANDARE A DORMIRE CON IL TRUCCO COME FA LA SUPERTOP ADRIANA LIMA E USARE SEMPRE LO STESSO PENNELLO PER IL FARD, ECCO PERCHE'....


     
    Guarda la fotogallery

    adriana lima adriana lima

    Jenny Francis per “The Sun

     

    La supermodella Adriana Lima recentemente ha dichiarato che va a dormire senza togliersi il trucco. Ha ragione o no?

     

    togliersi il trucco prima di dormire togliersi il trucco prima di dormire

    Sbaglia. E’ una delle cose peggiori per la pelle del viso. Spesso i trucchi contengono irritanti che occludono i pori e interferiscono con il processo di autoriparazione che la pelle fa ogni notte. Pulire la pelle prima di andare a dormire, non significa solo rimuovere il trucco ma tutti gli agenti inquinanti accumulati durante il giorno.

     

    lavarsi i capelli ogni giorno non li rovina lavarsi i capelli ogni giorno non li rovina

    Non è vero che i capelli non si devono lavare tutti i giorni. Forse non è necessari lavarli spesso quanto pensate, ma farlo quotidianamente non li rovinerà. A quel punto l’importante è scegliere uno shampoo adatto, con un PH equilibrato.

     

    Il gel per manicure fa male alle unghie, ma non per il gel in sé, piuttosto per il processo di applicazione o rimozione. Togliendo il gel si tolgono anche strati di unghia, che si indebolisce, si danneggia e aumenta il rischio di infezione. Vanno protette con integratori proteici.

    manicure manicure

     

    Non è vero che le salviettine per il viso fanno male alla pelle, ma è vero che la pelle reagisce a seconda di quanto è sensibile, perciò è sempre meglio usare sulle salviette un detergente adatto.

     

    E’ vero che un pennello sporco può far venire macchie sul viso. Se vedeste i germi che contiene, non lo tocchereste mai. Lo usiamo per passare magari il fard, poi lo chiudiamo in un posto zeppo di batteri e lo riprendiamo. Blocca i pori e causa eruzioni cutanee.

     

    salviette pe ril viso salviette pe ril viso

    Il trucco va sempre messo su un viso pulito, non su strati di trucco precedenti. Riapplicandolo, terrete lo sporco, il sudore e gli inquinanti accumulati di giorno e la pelle non avrò modo di respirare.

    il trucco va messo sul viso pulito il trucco va messo sul viso pulito il pennello contiene germi il pennello contiene germi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport