• Dagospia

    ORLANDO CONTRO IL CIELO: "IL CONFRONTO DI IERI? L’HO VINTO CHIARAMENTE IO. LA CAMPAGNA DELLE PRIMARIE E’ STATA SURGELATA MA TANTO PRENDERO’ IL 51%" - PER ORA IL MINISTRO CONQUISTA IL VOTO DI IVA ZANICCHI: "SONO PAZZA DI ORLANDO, LO VOTO E SE VINCE CANTO GRATIS PER LUI" – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da “Un giorno da pecora”

     

    1 - PD, ORLANDO: CONFRONTO L'HO VINTO CHIARAMENTE IO SENZA OMBRA DI DUBBIO

    IL CONFRONTO RENZI ORLANDO EMILIANO IL CONFRONTO RENZI ORLANDO EMILIANO

     

    “Il confronto di ieri sera? L'ho vinto chiaramente io, senza ombra di dubbio”. Così il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, che oggi è stato ospite del programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. E' preoccupato in vista del giorno del voto per le primarie? “No, sono un po' provato, ma avrei voluto che la campagna durasse ancora un po', anche perché avremmo avuto un risultato migliore in termini di partecipazione”.

     

    E dimagrito o ingrassato durante questa campagna? “Sono dimagrito”. Lei ha detto che mangia spesso alimenti surgelati quando è a casa: almeno questi se li sarà evitati...”Niente surgelati, di buono c'è stato almeno questo”. Anche la campagna elettorale è stata un po' surgelata?

    andrea orlando andrea orlando

     

    ”Totalmente surgelata, proprio fredda. Ma non inutile”. Lei avrebbe fatto il confronto anche su altri canali? “Si, io avevo dato disponibilità per farne anche altri canali, perché tante persone il canale in chiaro di Sky, Cielo, ce l'hanno posizionato sul canale 50 per dire. Metterlo sui primi - ha detto Orlando a Rai Radio1 - avrebbe consentito di seguire il confronto anche ad un pubblico più vasto”.

     

    2 - PD, ORLANDO: PRENDO IL 51%

     

    “Io prendo il 51% e gli altri due si dividono il 24.5%”. A dirlo è il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, che oggi è stato ospite del programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Ieri, durante il confronto Sky, aveva qualche portafortuna con sé?

     

    IL CONFRONTO RENZI ORLANDO EMILIANO IL CONFRONTO RENZI ORLANDO EMILIANO

    “Si, un cornetto rosso a forma di portachiavi, ce l'ho da tanto tempo”. E le ha portato fortuna? “Le cose che volevo dire le ho dette. Certo, il format non è quello che preferisco, sembra un quiz più che un dibattito, ci vorrebbe anche il tempo di argomentare. Ieri ha avuto modo di rispondere a tutte le domande che avrebbe voluto?

     

    ANDREA ORLANDO ANDREA ORLANDO

    “Massimo rispetto per Sky, ma per esempio ieri non c'è stata una domanda sul referendum, che è una cosa un po' strana. Escludo – ha precisato Orlando a Rai Radio1 - che Renzi si fosse messo d'accordo con Sky ovviamente, noi non sapevamo le domande”. Si dice che il televoto non sia stato fatto perché non lo voleva Renzi. “Ad essere onesti non lo volevamo nemmeno noi, perché avevamo visto che si poteva votare, con l'applicazione, anche dieci volte la stessa persona”. 

     

     

    IVA ZANICCHI, SIPARIETTO CON ANDREA ORLANDO

     

    il confronto tv tra renzi emiliano e orlando il confronto tv tra renzi emiliano e orlando

    Andrea Orlando e Iva Zanicchi, siparietto politico-musicale in diretta su Rai Radio1. Ospiti entrambi – il Ministro in studio, la Zanicchi al telefono – di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari a Un Giorno da Pecora, i due si sono scambiati complimenti a vicenda, con la cantante scatenata negli endorsement al candidato alla segreteria del Pd. “Io sono pazza di lui, è bello, giovane, parla bene, non si arrabbia mai, è pacato e non promette mari e monti: io sono per lui, mi auguro ardentemente che possa vincere perché abbiamo bisogno di un uomo così!”.

     

    Lei andrà a votare alle primarie Pd? “Certo, e pubblicamente dico: voto per lui. Si pagano due euro? Beh, io ne do anche quattro per Orlando”. Perché lo apprezza così tanto? “Per i motivi che ho detto prima. Poi perché ha cantato 'Zingara'. E poi perché lui è di La Spezia, e io lì ho tantissimi parenti ed amici. Quando lui si affaccia alla finestra di casa, e guarda le montagne, lì c'è casa mia, Ligonchio, mica poco!”.

     

    iva zanicchi sanremo iva zanicchi sanremo

    E a lei, Ministro, perché piace così tanto la cantante Zanicchi? “E' la cantante che ha vinto più Sanremo - ha detto a Rai Radio1 - c'è una sua canzone in un film di Luchino Visconti, voglio dire...e poi 'Dio come ti amo', cantata da lei, è uno dei pezzi più struggenti della musica italiana”. Ascoltati questi complimenti, la Zanicchi ha sentenziato: “io spero che Orlando esca vincitore dalle primarie. Se succede, io vado e canto per lui gratuitamente!”

    andrea orlando andrea orlando il ministro andrea orlando il ministro andrea orlando Andrea Orlando Andrea Orlando andrea orlando andrea orlando andrea orlando andrea orlando IL CONFRONTO RENZI ORLANDO EMILIANO IL CONFRONTO RENZI ORLANDO EMILIANO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport