• Dagospia

    MAI DIRE RAI – SALTA PER LA TERZA VOLTA L’AUDIZIONE DI ORFEO IN VIGILANZA. E L’ALFANIANO SAMMARCO GLI MANDA UN PIZZINO: “QUALI CRITERI HANNO PESATO SULLA SCELTA DI FRANCESCA FIALDINI?” – IL MEGA STUDIO DI FAZIO? COSTERA’ 2 MILIONI DI EURO – A DUE MESI DALL’ANNUNCIO, DIVENTANO EFFETTIVE LE DIMISSIONI DEL CAPO SECURITY CANTOURNET, IMPALLINATO DA CANTONE…


     
    Guarda la fotogallery

    SAMMARCO: AUDIZIONE DG ORFEO IN VIGILANZA SALTA PER LA TERZA VOLTA

    mario orfeo monica maggioni mario orfeo monica maggioni

    (LaPresse) - "Per la terza volta salta l'audizione in vigilanza e per la terza volta nessuno riesce a sapere cosa ha in mente il nuovo direttore generale della Rai Orfeo. Sarebbe interessante invece capire per tempo le linee guida dell'azienda anche per prevenire eventuali ulteriori colpi d'ingegno che non fanno il bene della Rai: dopo Fazio non vorremmo avere altre sorprese. Ad esempio: come mai non dare spazio a Eleonora Daniele, grandissima esperienza e già pronta dallo scorso anno per la versione invernale del programma e pensare ad altre? Quali criteri hanno pesato sulla scelta di Francesca Fialdini?". Così in una nota Gianni Sammarco (Alternativa popolare).

     

    RAI, ANZALDI (PD): QUASI 2 MLN PER MAXI STUDIO FAZIO? SERVE TRASPARENZA

    MARIO ORFEO FRANCESCA FIALDINI MARIO ORFEO FRANCESCA FIALDINI

    (ilVelino/AGV NEWS) - "E' vero che i lavori per il nuovo maxi studio di Milano di 'Che tempo che fa' ammonteranno a quasi 2 milioni di euro? Sarebbe opportuno che la Rai chiarisse come stanno le cose, in piena trasparenza, a maggior ragione nell'anno in cui i cittadini hanno iniziati a pagare il canone nella bolletta elettrica. Perche' spendere una cifra del genere per ammodernare un capannone che non e' di proprieta', ma preso in affitto, quando il servizio pubblico dispone di studi propri a Roma, Torino, Napoli? Perche' i sindaco De Magistris e Appendino non chiedono risposte su questo al presidente della Vigilanza Fico?".

     

    E' quanto chiede su facebook il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, che sulla questione dei lavori per lo studio della nuova trasmissione di Fabio Fazio ha presentato un'interrogazione alla Rai in Vigilanza.

     

    fabio fazio mario orfeo fabio fazio mario orfeo

    "Secondo quanto riferito dal sito specializzato Tvblog - spiega Anzaldi - Raiuno avrebbe approvato i preventivi per la nuova scenografia di 'Che tempo che fa', preventivi pari a 1,2 milioni di euro con un aumento di 300mila euro rispetto ad una precedente previsione. A questio costo vanno aggiunte le spese per l'unificazione degli studi del capannone 1 di Via Mecenate e la creazione di un unico maxi studio da 1.500 mq. Lavori che, secondo previsioni al ribasso di chi conosce il settore, ammonterebbero ad almeno 600mila euro. In totale parliamo, quindi, di almeno 1,8 milioni di euro, una spesa che sarebbe tutta a carico della Rai sebbene gli studi non siano di proprieta' ma presi in affitto".

     

    Genseric cantournet Genseric cantournet MICHELE ANZALDI COME GOEBBELS SUL BLOG DI BEPPE GRILLO MICHELE ANZALDI COME GOEBBELS SUL BLOG DI BEPPE GRILLO

    "La Rai si fara' quindi carico - prosegue Anzaldi - di ammodernare gli studi della societa' privata East End Studios, con il passaggio delle attrezzature di regia dalla qualita' SD a quella HD? Che tipo di accordi sono stati presi? Come fara' la Rai a tutelare il suo investimento, trattandosi di studi in affitto? Alla luce di questo nuovo costo, sarebbe opportuno che i vertici di Viale Mazzini facessero piena luce sui reali costi complessivi dell'operazione Fazio. Finora si e' parlato di 83 milioni di euro totali, ma il conto continua a salire. A proposito dei lavori per il maxi studio: i consiglieri di amministrazione erano informati di questo nuovo costo a carico del servizio pubblico?".

     

    RAI: RESPONSABILE SECURITY CANTOURNET LASCIA A FINE LUGLIO

    (ANSA) - La Rai ha "convenuto con Genseric Cantournet, direttore Safety&Security, di concludere il rapporto lavorativo a decorrere dal prossimo 31 luglio".

    MARIO ORFEO NEL FILM IL NOSTRO MATRIMONIO E IN CRISI MARIO ORFEO NEL FILM IL NOSTRO MATRIMONIO E IN CRISI

    "L'azienda - si legge in una nota di Viale Mazzini - ringrazia Cantournet per l'attivita' svolta e la sensibilita' dimostrata e gli augura le migliori fortune per le sue future opportunita' professionali". Cantournet - la cui posizione era finita nel mirino dell'Anac - aveva annunciato le dimissioni a maggio.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport