• Dagospia

    SENZA SE E SENZA 'MA' - ENTRO 30 ANNI 'TIME' ELEGGERA' UN ROBOT COME MIGLIOR PRESIDENTE AZIENDALE, LE MACCHINE CI SOSTITUIRANNO E LAVOREREMO MENO DI 4 ORE AL GIORNO: PAROLA DI JACK MA, PRESIDENTE MILIARDARIO DI 'ALIBABA'


     
    Guarda la fotogallery

    Sherisse Pham per “CNN”

     

    jack ma jack ma

    Jack Ma, presidente del colosso dell’e-commerce Alibaba, eletto da ‘Fortune Magazine’ uno dei più grandi leader del mondo, prevede che fra non molto tempo la tecnologia renderà irrilevanti anche gli amministratori delegati.

     

    “Entro 30 anni un robot campeggerà sulla copertina di “Time” come migliore CEO. Il mondo proverà molto più dolore che gioia” ha dichiarato nella conferenza cinese di Zhengzhou, tenutasi lo scorso weekend, aggiungendo che ci aspettano tempi bui, a causa dell’automazione che causerà perdita di lavoro e conflitti sociali: «Fra 10 o 20 anni lavoreremo meno di 4 ore al giorno, forse tre giorni a settimana, e ci domanderemo come fare a sopravvivere».

    JACK MA JACK MA

     

    Ha consigliato ai governi di adeguare i sistemi di istruzione per preparare i più piccoli alla tecnologia, perché comunque a lungo andare le cose miglioreranno: «I robot sono più veloci e più razionali, non si fanno prendere dalle emozioni. Devono fare ciò che gli uomini non sanno fare, non diventare nostri nemici. Dobbiamo usare le macchine per cooperare».

     

    Anni fa Jack Ma aveva detto che l’e-commerce avrebbe danneggiato le vendite dei negozi tradizionali, prima ancora profetizzava che internet avrebbe stravolto ogni settore.

    robot guida la macchina robot guida la macchina ROBOTS 16 ROBOTS 16 deep learning deep learning ROBOTS 17 ROBOTS 17 HANDLE IL ROBOT DI GOOGLE HANDLE IL ROBOT DI GOOGLE ROBOT E MEDICINA ROBOT E MEDICINA marta, robot pizza marta, robot pizza robot tennis table robot tennis table HANDLE IL ROBOT DI GOOGLE HANDLE IL ROBOT DI GOOGLE JACK MA JACK MA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport