• Dagospia

    A SOLLECITO I TROLL FANNO IL SOLLETICO: ‘SU FACEBOOK HO SCRITTO PER SDRAMMATIZZARE, COMMENTI GOLIARDICI E STUPIDI’. A UN UTENTE CHE CHIEDEVA "MAESTRO MI INSEGNI COME SI CANCELLANO LE TRACCE DI UN DELITTO?", AVEVA RISPOSTO: "SEMPLICE. CI CAGHI SOPRA E NESSUNO SI AVVICINA!" - ‘GUEDE È L’UNICO COLPEVOLE, IO SONO STATO PERSEGUITATO. ALLO STATO HO CHIESTO IL MASSIMO, 516 MILIONI DI EURO DI RISARCIMENTO’


     
    Guarda la fotogallery

    raffaele sollecito su facebook 6 raffaele sollecito su facebook 6

    A La Zanzara su Radio 24 Raffaele Sollecito, imputato e poi assolto definitivamente per l'uccisione a Perugia nel 2007 della studentessa inglese Meredith Kercher, parla della partecipazione ad alcuni gruppi Facebook nei quali ha scritto frasi controverse su omicidi e violenze, con riferimenti diretti ad alcuni protagonisti della vicenda Meredith (in una di queste chat Sollecito rispondendo a una domanda, "Maestro mi insegni come si cancellano le tracce di un delitto che ho due cose da risolvere?", risponde così: "Semplice. Ci caghi sopra e nessuno si avvicina!". E nella casa di Perugia furono ritrovate delle feci in bagno, ndr).

    raffaele sollecito su facebook 5 raffaele sollecito su facebook 5

     

    "L'ho fatto per sdrammatizzare, sono commenti e risposte goliardiche - dice Sollecito- sono sempre riferiti a me stesso e non a Meredith. Alcuni giornali mi avevano chiamato knife-boy, il ragazzo col coltello. Ma sono cavolate e stupidaggini di questo tipo...". Sei pentito di averlo fatto?: "In quei gruppi ci sono migliaia di persone che non hanno nulla a che fare con la violenza contro le donne. Mi sono tolto dai quei gruppi perchè se mi devono massacrare per questa stupidaggine non ne vale la pena. Non mi porta nulla stare in quei gruppi. Mi hanno invitato degli amici, ma evidentemente sono attenzionato. Meglio evitare".

     

    raffaele sollecito su facebook raffaele sollecito su facebook

    "Cattivo gusto? Qualsiasi essere umano fa ironia sulle proprie esperienze - dice ancora Sollecito - e mi dispiace che queste cose siano arrivate all'attenzione del pubblico. Non volevo che quei commenti diventassero pubblici, ho sognato per un periodo di non essere un personaggio pubblico ma solo una persona comune".

     

    "Ho risposto in modo stupido - aggiunge Sollecito - a domande stupide. La frase sui coltelli riguarda solo me, non ho parlato di Meredith. E non esistono filmini porno con Amanda, è una stupidaggine che ho detto". E la frase sulle feci?: "Ho dato una risposta stupida e irriverente ma non c'è un legame con Guede perchè si parlava di tracce mentre Guede l'ha fatta nel bagno. Sono cose diverse".

    raffaele sollecito su facebook 4 raffaele sollecito su facebook 4

     

    E a proposito di Rudy Guede, l'unico colpevole dell'omicidio della Kercher, Sollecito dice: "E' l'unico colpevole, vista la dimensione della scena del crimine e il materiale medico legale. È' stata una sola persona, tutte le tracce sono sue". E sul risarcimento chiesto allo Stato: "Ho chiesto il massimo, 516mila euro per ingiusta detenzione. Ci servono solo per ripianare i debiti che abbiamo fatto per pagare gli avvocati in questi anni. Se rifiutassero questa richiesta sarebbe una beffa, dopo il danno che ho subito. Poi, per quello che è successo i durante i processi forse chiederemo altri soldi con un processo a parte".

     

    raffaele sollecito su facebook 3 raffaele sollecito su facebook 3

    "Il problema - dice Sollecito - sono i debiti, 400mila euro. Quei soldi mi servono per tappare il buco. Sono stato tenuto dentro per una teoria accusatoria in cui non c'era nulla. Perseguitato? Sì, chi ha seguito il processo lo sa".

    pastorizia never dies 6 pastorizia never dies 6 RAFFAELE SOLLECITO OSPITE DI NADIA TOFFA RAFFAELE SOLLECITO OSPITE DI NADIA TOFFA raffaele sollecito la start up per i morti 3 raffaele sollecito la start up per i morti 3 raffaele sollecito la start up per i morti 4 raffaele sollecito la start up per i morti 4 RAFFAELE SOLLECITO - UN PASSO FUORI DALLA NOTTE RAFFAELE SOLLECITO - UN PASSO FUORI DALLA NOTTE pastorizia never dies 5 pastorizia never dies 5 pastorizia never dies 3 pastorizia never dies 3 pastorizia never dies 4 pastorizia never dies 4 raffaele sollecito su facebook raffaele sollecito su facebook

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport