• Dagospia

    QUELL'INSOLITO TRANS TRANS ALLA CASA BIANCA - TRUMP CANCELLA LA RIVOLUZIONE DI OBAMA E DICE NO AGLI INDIVIDUI TRANSGENDER NELLE FORZE ARMATE: "COMPORTEREBBERO ENORMI SPESE MEDICHE E DISAGI. I MILITARI DEVONO ESSERE CONCENTRATI..."


     
    Guarda la fotogallery

    Sergio Rame per il Giornale

    TRUMP TRUMP

     

    Donald Trump non vuole trans in nessuna arma dell'esercito americano. "Dopo consultazione con i miei generali e i gli esperti militari - ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti - si prega di notare che il governo degli Stati Uniti non consente e non permette a individui transgender di servire a qualsiasi titolo in qualsiasi branca dell'esercito americano".

     

     

    TRUMP TRUMP

     L'intervento del presidente segue il rinvio di sei mesi dell'avvio del reclutamento di transgender voluto dal predecessore alla Casa Bianca, Barack Obama. Rinvio deciso dal segretario alla Difesa Jim Mattis in attesa di decisioni. Si stima che su un milione e trecentomila effettivi i transgender (dizione ampia per comprendere anche gay e lesbiche) siano fra i 2.500 e i 7mila.

     

    "I nostri militari devono essere concentrati sulla decisiva e travolgente vittoria - ha spiegato Trump su Twitter - e non possono essere gravati con le enormi spese mediche e la rovina che i transgender comporterebbero".

     

    TRUMP TRUMP

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport