• Dagospia

    IL MORTARETTO SAI DOVE TE LO DEVI METTERE? UN VIGILE URBANO LANCIA UN PETARDO CONTRO UN DISABILE IN PROVINCIA DI BARI E SCATENA L’INDIGAZIONE DEI CITTADINI: "UN ATTO VILE" - IL VIDEO È DIVENTATO VIRALE SU WHATSAPP, IL SINDACO HA AVVIATO IL PROCEDIMENTO DISCIPLINARE


     
    Guarda la fotogallery

    vigile mortaretto vigile mortaretto

    Da www.huffingtonpost.it

     

     

    Il video che ritrae un vigile urbano che, in divisa, per strada, lancia un piccolo petardo tra i piedi di un disabile ultrasessantenne molto conosciuto in città è diventato virale su Whatsapp e ha scatenato l'indignazione di molti cittadini sui social. Il sindaco di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci, ha ordinato l'avvio di un procedimento disciplinare nei confronti del vigile urbano, di 45 anni, ascoltato dal suo comandante e messo ora in ferie.

     

    Il disabile, affetto da un disagio psichico, già in passato è stato al centro di vessazioni e umiliazioni: è stato più volte schiaffeggiato per strada dove ha anche dovuto subire il taglio dei capelli. Commentato l'accaduto sulla bacheca Facebook del sindaco, alcuni cittadini definiscono il gesto del vigile urbano un atto "vile" e di "bullismo" e chiedono sanzioni serie nei confronti dell'operatore che ha agito in divisa, a pochi passi dalla sede del Municipio e dal comando della polizia municipale.

     

    vigile mortaretto vigile mortaretto

    "Sicuramente ci sarà una sanzione nei confronti del vigile - dice il primo cittadino - e voglio anche rivedere il Codice di comportamento degli appartenenti al Comando della Polizia municipale". "Il vigile - continua Carlucci - ha spiegato di non aver agito con sadismo e si è reso conto di aver sbagliato. Per noi l'atto è vergognoso perché potrebbe indurre qualcuno a sentirsi autorizzato a compiere gesti più violenti nei confronti del disabile"

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport