• Dagospia

    DOPO “GANGNAM STYLE” PSY CI RIPROVA CON “GENTLEMAN” (ECCO L’AUDIO), MA IL FUTURO SI CHIAMA “THE BUNGA BUNGA”


     
    Guarda la fotogallery

    1. IL NUOVO SINGOLO DI PSY: "GENTLEMAN"

     

    2. PARK YAE SANG CI RIPROVA E PENSA AL "BUNGA BUNGA STYLE"
    Luca Dondoni per LaStampa.it

    PSY ANNUNCIA NUOVO SINGOLO GENTLEMAN E CONCERTONE A SEOULPSY ANNUNCIA NUOVO SINGOLO GENTLEMAN E CONCERTONE A SEOUL psy gentlemanpsy gentleman

    Riecco Psy, alias Park-Jae Sang, l'inventore e interprete del tormentone più famoso della storia della musica pop, quel Gangnam Style che per mesi è stato il brano più trasmesso, scaricato e visto (al momento oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni su YouTube). Ci riprova con Gentleman, pezzo presentato ieri sul web e in contemporanea in 119 Paesi.

    Un brano più dance dell'altro, legato alla moda del momento nelle discoteche. Tuttavia lui non ha mantenuto le promesse, visto che aveva anticipato che il prossimo disco l'avrebbe registrato in inglese, mentre Gentleman, ad eccezione del titolo, è tutto in coreano. Non resta che attendere di vedere come sarà il video.

    Intanto l'intervista sull'ultimo numero di Vanity Fair International Edition al rapper contiene un'indiscrezione che potrebbe svelare i contenuti di un suo prossimo lavoro. Psy parla con l'intervistatore Seoul Singer delle difficoltà di trovare il titolo di una canzone capace di bissare il suo primo successo epocale e il giornalista propone: «Probabilmente lei deve cercare di creare un altro fenomeno dance che si potrebbe chiamare The Bunga Bunga. Psy risponde al volo: «Mi piace è divertente, ma cos'è il Bunga Bunga»?

    FLASH MOB GANGNAM STYLEFLASH MOB GANGNAM STYLE PSY GANGNAM STYLEPSY GANGNAM STYLE

    «Chieda a Berlusconi», ribatte Seoul. «E chi è»? domanda Psy. Il giornalista non si perde d'animo: «È una lunga storia Psy, ma già vedo cantare e ballare il Bunga Bunga, che in Italia è già molto famoso». A questo punto l'artista conclude: «Adoro l'idea, è veramente una bellissima idea».

    Un'idea che se si realizzasse trasformerebbe lo scandalo delle Olgettine in un pezzo destinato alle classifiche mondiali. Come la prenderà il numero uno del Pdl? Al contrario, come ci rimarrebbe se il pezzo non fosse all'altezza del Gangnam Style e rappresentasse un flop per il sudcoreano più famoso al mondo dopo il Segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon? Psy accetterà l'invito/provocazione del giornalista di Vanity Fair che gli ha dato l'idea? Staremo a vedere se ci sarà un «Bunga Bunga Style» internazionale.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport