
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
TRAPPOLA DI FUOCO - LA 48ENNE BRASILIANA, SUELI LEAL BARBOSA, MORTA DOPO ESSERSI LANCIATA DALLA FINESTRA DEL SUO APPARTAMENTO A MILANO PER SFUGGIRE A UN INCENDIO, AVEVA LITIGATO CON IL MARITO POCO PRIMA DELLA TRAGEDIA – LA PORTA DELLA CASA IN CUI È SCOPPIATO IL ROGO ERA CHIUSA DALL’ESTERNO. L'UOMO È STATO RINTRACCIATO IN UN BAR POCO DISTANTE E PORTATO IN QUESTURA – LE TESTIMONIANZE DEI VICINI, CHE HANNO ASSISTITO AL VOLO DELLA DONNA DAL QUARTO PIANO: “URLAVA ‘AIUTATEMI!’. IL CALORE AVEVA FATTO ESPLODERE LE FINESTRE” – VIDEO
Estratto dell’articolo di Pierpaolo Lio ed Elisabetta Andreis per https://milano.corriere.it/
Una donna di 48 anni, Sueli Leal Barbosa, è morta lanciandosi dalla finestra del suo appartamento al quarto piano per sfuggire all’incendio che si era sviluppato nella casa. Trasportata all’ospedale Fatebenefratelli, la donna, di origini brasiliane, è deceduta qualche ora dopo il suo arrivo.
Quando i vigili del fuoco sono intervenuti nel palazzo al civico 64 di viale Abruzzi, a Milano, poco dopo la mezzanotte, il calore del rogo aveva già fatto esplodere le finestre dell’appartamento e le fiamme che si alzavano per diversi metri.
incendio in un palazzo di viale abruzzi a milano
I vicini l’hanno vista quindi buttarsi da una finestra che dà sul cortile interno per sfuggire all’incendio. Sembra che la donna, sposata, originaria del Brasile, infermiera, fosse in quel momento sola in casa. Ancora da chiarire le cause dell’incendio.
[...]
«Ci hanno bussato all’una di notte, si sentiva Sueli che urlava "aiuto aiuto" dal quarto piano… C’erano le fiamme che si alzavano perché il calore aveva fatto esplodere le finestre, ci hanno fatto scendere tutti in strada, saremo stati più di cinquanta fino al 4 di mattina sul marciapiedi... Un vicino si è voltato per non guardarla mentre si buttava» ha raccontato al Corriere Marija Caric Poli, classe 1947, che abita al secondo piano del palazzo.
incendio in un palazzo di viale abruzzi a milano
I condomini avrebbero raccontato agli agenti della questura intervenuti sul posto di una precedente lite, durante la serata di mercoledì, tra la donna e il marito. L’uomo non era in casa al momento dell’incendio. È stato rintracciato in un bar poco distante. Già qualche mese fa si era registrato un intervento delle forze dell’ordine nell’appartamento per una lite tra i due conviventi.
L'uomo, 45 anni, anche lui di origini brasiliane, si trova in Questura per essere ascoltato dagli investigatori. A quanto emerso dai primi accertamenti, la porta dell'appartamento era chiusa a chiave dall'esterno.
incendio in un palazzo di viale abruzzi a milano
incendio in un palazzo di viale abruzzi a milano
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…