Da "Il Messaggero"
MASCHERINE IN DISCOTECA
Avrebbe preteso di entrare in discoteca senza green pass e, al diniego dell'addetto alla sicurezza, lo avrebbe prima aggredito con spintoni e schiaffi e poi ferito con due colpi di pistola all'addome e alla coscia.
È avvenuto sabato notte all'esterno della discoteca Demodè di Modugno, nel Barese. Il buttafuori, un 45enne della provincia, avrebbe impedito l'ingresso ad un uomo che - stando al racconto dell'unico testimone oculare, un collega della vittima - voleva entrare nonostante fosse sprovvisto della certificazione verde Covid. Una breve colluttazione e poi i due colpi di pistola.
Test in discoteca
PROGNOSI RISERVATA
Le indagini sono affidate ai carabinieri, che stanno accertando dinamica e movente, in attesa di poter parlare con la vittima, tuttora ricoverata nell'ospedale Di Venere, dove nella notte è stata sottoposta ad un intervento chirurgico ed è in prognosi riservata.
GREEN PASS
Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della discoteca per ricostruire i fatti, avvenuti poco dopo le 3. L'aggressore, dopo il ferimento sarebbe fuggito a piedi e poi forse si sarebbe dileguato a bordo di un'auto parcheggiata non lontano dal viale di accesso al locale.