• Dagospia

    TELE-PARAGURI . A BESANA IN BRIANZA, UN 44ENNE HA PROVATO AD ADESCARE UNA 14ENNE FINGENDOSI UN GIORNALISTA DI "STRISCIA LA NOTIZIA": "STO FACENDO UN SERVIZIO SUGLI ADOLESCENTI E LA PANDEMIA, VORRESTI FARE UN'INTERVISTA?" - QUANDO LUI LE HA COMUNICATO CHE ERA NECESSARIO ANDARE A CASA SUA, LA RAGAZZA SI E' INSOSPETTITA E HA INVIATO UN SMS ALLA MAMMA...


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Mologni per il corriere.it

     

    Uomo adesca ragazzina a Besana in Brianza 3 Uomo adesca ragazzina a Besana in Brianza 3

    «Ciao, sono un inviato di Striscia la notizia, sto facendo un servizio sugli adolescenti e la pandemia, vorresti fare un’intervista?». Lui ha 44 anni, non è e non è mai stato un giornalista. Eppure, era convinto, con questo espediente, di fare colpo su una ragazzina di 14 anni che mercoledì, verso le 14.30, aveva notato alla stazione ferroviaria di Besana in Brianza. Lei era seduta su una panchina e stava aspettando il treno per tornare a casa, dopo aver trascorso la mattina a scuola.

     

    L’uomo, pensando di rendersi credibile, ha spiegato all’adolescente che l’intervista avrebbe avuto come argomento i problemi dei giovani durante l’emergenza sanitaria connessa alla pandemia da Covid-19. La presunta intervista, però, avrebbe dovuto tenersi a casa sua. La 14enne a quel punto ha capito di avere a che fare con un malintenzionato e, più veloce della luce, ha mandato un messaggino alla mamma sul telefonino. La mamma, senza perdere un minuto, ha allertato i carabinieri e si è precipitata sul posto.

     

    Uomo adesca ragazzina a Besana in Brianza 2 Uomo adesca ragazzina a Besana in Brianza 2

    Con molto sangue freddo mamma e figlia hanno continuato a chiacchierare con l’uomo, fingendosi interessate alle sue proposte, per alcuni interminabili minuti, fino al tempestivo arrivo dei carabinieri. I militari hanno identificato il 44enne: residente a Vigevano (Pavia), era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato d’ebbrezza. Dopo averlo portato in caserma, al termine degli accertamenti, lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria per tentato adescamento di minore.

    Uomo adesca ragazzina a Besana in Brianza Uomo adesca ragazzina a Besana in Brianza

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport