1.RCS: CAIRO IN OPS SI ACCONTENTA DEL CONTROLLO DI FATTO, 35% PIU' 1 AZIONE (RCOP)
mara carfagna urbano cairo
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Cairo Communication 'si riserva di rinunciare alla condizione relativa al livello minimo di adesioni qualora il numero di azioni Rcs portate in adesione all'Offerta consenta a Cairo Communication di conseguire una partecipazione idonea a esercitare il controllo di fatto di Rcs, che Cairo Communication ha individuato in una percentuale del capitale di Rcs pari ad almeno il 35% piu' 1 (una) azione Rcs'.
E' quanto si legge nella nota integrativa all'ordine del giorno dell'assemblea straordinaria del 12 maggio prossimo di Cairo Communication, diffusa su richiesta della Consob, relativa all'Ops lanciata dalla societa' su Rcs e, nello specifico, sulle condizioni di efficacia dell'offerta.
L'Ops e' subordinata a determinate condizioni, tra le quali la circostanza che le adesioni all'offerta siano tali da consentire a Cairo Communication di conseguire una partecipazione al capit ale di Rcs pari ad almeno il 50% piu' 1 (una) azione ordinaria. Come indicato nel medesimo comunicato sull'offerta, 'tale condizione - al pari delle altre condizioni cui l'offerta e' subordinata - e', in tutto o in parte, modificabile o rinunciabile da Cairo Communication'.
enrico mentana premiato da urbano cairo
2.RCS: CIMBRI, OFFERTA CAIRO AL MOMENTO NON CONVENIENTE
(ANSA) - L'offerta di Cairo su Rcs "è un'offerta che giudichiamo non conveniente come azionisti, ha condizioni economiche che al momento non vedono valorizzate adeguatamente le azioni". Lo ribadisce l'amministratore delegato di Unipol, Carlo Cimbri, a margine del premio Guido Carli. "E' stata la nostra opinione e lo è ancora". Unipol è azionista in Rcs con il 4,6%.
3.RCS: TRONCHETTI PROVERA, STIAMO BENE CON NOSTRA QUOTA
guido barilla carlo cimbri
(ANSA) - "Per ora stiamo bene così. Crediamo nell'azienda e nel management che è ottimo e sta facendo bene. Stiamo vedendo dei buoni risultati per la prima volta, stiamo bene dove stiamo". Così l'a.d di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, risponde ad una domanda - a margine del Business Forum Italia Cina a Villa Madama - di chi gli chiede l'ipotesi di un possibile aumento della quota di Pirelli in Rcs.
MARCO TRONCHETTI PROVERA
4.RCS: CAIRO, OFFERTA È QUELLA, È OFFERTA GIUSTA
(ANSA) - "L'offerta è quella, l'abbiamo lungamente meditata e valutato che fosse un'offerta molto interessante. Riteniamo che sia l'offerta giusta". Così Urbano Cairo definisce l'offerta su Rcs, rispondendo ai rilievi di Carlo Cimbri, ad di Unipol, secondo cui l'ops così com'è non è conveniente per gli azionisti.