• Dagospia

    A CHE PUNTO SIAMO? – IN ITALIA I CASI DI CORONAVIRUS SONO 1.049, 50 I GUARITI, 29 I DECESSI - A MILANO ALTRI DUE MEDICI DEL POLICLINICO, UN INFETTIVOLOGO E UN NEUROCHIRURGO, SONO RISULTATI POSITIVI -  IN FRIULI VENEZIA GIULIA CI SONO QUATTRO NUOVI CASI - IN LOMBARDIA, VENETO ED EMILIA ROMAGNA LE SCUOLE RIMARRANNO CHIUSE FINO ALL’8 MARZO – A LODI 18 PERSONE HANNO TENTATO LA FUGA DALLA ZONA ROSSA E SONO STATE DENUNCIATE


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.ansa.it"

     

    coronavirus coronavirus

    La chiesa di San Luigi dei francesi a Roma è chiusa da oggi "per misure precauzionali" e "fino a nuovo ordine". E' quanto si legge sul sito di San Luigi che rinvia ad una decisione dell'ambasciata di Francia a Roma.

     

    A San Luigi dunque niente messe né visite. Questa sera non si celebrerà messa neanche a Sant'Ivo dei Bretoni, sempre a Roma. Si tratterebbe della prima disposizione del genere nella capitale forse dovuta al fatto che un sacerdote della diocesi di Parigi, che era stato a Roma, ora è in ospedale in Francia affetto da coronavirus.

    coronavirus coronavirus

     

    Sono diciotto i denunciati in Provincia di Lodi che hanno cercato di eludere i controlli per andare in esercizi pubblici al di fuori della zona rossa, oppure sono entrati nella zona per trovare parenti. Da quanto si è saputo sono stati tutti scoperti negli ultimi giorni dai carabinieri e da altre forze dell'ordine che recintano la zona.

     

    coronavirus coronavirus

    American Airlines ha reso noto di aver sospeso sino al 24 aprile tutti i voli da e per Milano, dall'aeroporto Jfk di New York e da quello di Miami, dopo che gli Usa hanno annunciato di aver alzato l'allerta al massimo livello (4, ossia 'non viaggiare') per le aree italiane più colpite dal coronavirus. La compagnia ha citato anche una riduzione della domanda. La Turkish Airlines ha annunciato di aver temporaneamente cancellato tutti i voli per l'Italia.

     

    venezia, disinfestazione vaporetti per il coronavirus venezia, disinfestazione vaporetti per il coronavirus

    "Al momento sono solo tre i nuovi casi di positività al nuovo coronavirus. Tutti i ricoverati sono in condizioni cliniche che non destano preoccupazioni". E' quanto emerge dal nuovo bollettino medico dello Spallanzani. A Milano invece, dopo il dermatologo risultato positivo al coronavirus la scorsa settimana, altri due medici del Policlinico, un infettivologo e un neurochirurgo, sono risultati positivi ai tamponi per il virus Sars-Cov-2, eseguiti presso l'ospedale la scorsa settimana. Entrambi i medici si trovano a casa con sintomi lievi. 

    coronavirus coronavirus

     

    In Friuli Venezia Giulia sono risultati positivi al test del coronavirus quattro nuovi casi: uno a Trieste e tre a Udine. 

    In Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna le attività scolastiche resteranno sospese fino all'8 marzo. Mentre da domani, nel resto d'Italia, tra i banchi, si ripartirà quasi ovunque.

    codogno – panico coronavirus 1 codogno – panico coronavirus 1

     Zaia ad ambasciatore Cina, dispiaciuto per frase sui topi - Il governatore del Veneto Luca Zaia ha scritto all'ambasciatore cinese in Italia dicendosi "davvero dispiaciuto per quanto accaduto", in relazione ad una intervista di tre giorni fa in cui affermava "abbiamo visto tutti i cinesi mangiare topi vivi". 

    codogno – panico coronavirus 2 codogno – panico coronavirus 2

     

    L'Iran ha annunciato altri 11 decessi per il coronavirus, sottolineando che il totale complessivo delle vittime nel Paese è salito così a 54 casi. In Croazia - a Zagabria - è stato accertato il settimo caso di contagio da coronavirus. Dei sette contagi, è stato precisato, quattro sono stati accertati a Rijeka (Fiume) e tre a Zagabria. La scoperta di un secondo caso di Coronavirus in Belgio, ad Anversa, è stata annunciata stamani dal ministro della sanità Maggie De Block.

     

    codogno – panico coronavirus 3 codogno – panico coronavirus 3

    Il paziente, che avrebbe soggiornato in Francia, presenta lievi sintomi ma nel complesso, secondo le autorità, le sue condizioni sono buone. Intanto, è stato segnalato che due persone risultati positive al Coronavaris, un lussembughese e una spagnola, sono transitati per il Belgio prima di rientrare in patria dove è stata accertata la loro contaminazione.

    codogno – panico coronavirus codogno – panico coronavirus milano bloccata emergenza coronavirus 12 milano bloccata emergenza coronavirus 12 turiste con la mascherina a san pietro turiste con la mascherina a san pietro turiste con la mascherina a san pietro 1 turiste con la mascherina a san pietro 1 panico da coronavirus 3 panico da coronavirus 3 milano al tempo del coronavirus milano al tempo del coronavirus panico da coronavirus panico da coronavirus milano bloccata emergenza coronavirus 15 milano bloccata emergenza coronavirus 15 milano bloccata emergenza coronavirus 14 milano bloccata emergenza coronavirus 14 turista con la mascherina a san pietro turista con la mascherina a san pietro

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport