elon musk alexandre de moraes 4
(ANSA) - I dipendenti di X in Brasile "rischiano l'arresto" a causa del continuo scontro tra Elon Musk e la magistratura sul blocco di alcuni account sospettati di disinformazione: lo ha rivelato il miliardario sudafricano, proprietario del social ex Twitter. "Dobbiamo portare i nostri dipendenti in Brasile in un luogo sicuro, o comunque non in una posizione di responsabilità, dopodiché faremo un completo trasferimento dei dati", ha scritto Musk in risposta a un post del deputato brasiliano Nikolas Ferreira, affiliato al Partito liberale (Pl, di destra) dell'ex presidente Jair Bolsonaro.
elon musk alexandre de moraes 3
Il magnate è poi tornato indirettamente ad attaccare il giudice della Corte suprema di Brasilia, Alexandre de Moraes, da lui accusato di voler censurare la libertà di espressione sui social e definito "il Darth Vader del Brasile". "Se sostieni la parte che censura la libertà di parola e i fatti non sei 'woke' o progressista, sei un tiranno", ha scritto oggi il capo di Testa e Space X. Moraes ieri ha inserito Musk nell'inchiesta sulle 'milizie digitali', dal nome dei profili vicini a Bolsonaro che avrebbero usato il web per diffondere fake news.
ARTICOLI CORRELATI
SAMBA PA MUSK - IL GIUDICE DELLA CORTE SUPREMA DEL BRASILE ALEXANDRE DE MORAES, PREPARA LA VENDETTA
MUSK QUE NADA - IL PATRON DI 'X' TUONA CONTRO LA 'CENSURA' DEL GOVERNO BRASILIANO E SFIDA...
'COME HA FATTO DE MORAES A DIVENTARE IL DITTATORE DEL BRASILE? HA LULA AL GUINZAGLIO' - ELON MUSK
ALEXANDRE DE MORAES LULA elon musk risponde al tweet di alexandre de moraes elon musk alexandre de moraes 2 alexandre de moraes ALEXANDRE DE MORAES LULA