• Dagospia

    “GLI INCIDENTI SUCCEDONO MA QUANDO CI SI METTE ALLA GUIDA IN QUESTE CONDIZIONI SI PUÒ UCCIDERE” – A DERVIO, IN PROVINCIA DI LECCO, IL SINDACO HA PUBBLICATO IL VIDEO DI UN RAGAZZO CHE, NONOSTANTE SIA TROPPO UBRIACO PER REGGERSI IN PIEDI, SALE SULLA PROPRIA AUTO, E DOPO AVER PERCORSO UN BREVE TRATTO DI STRADA CONTROMANO, SI SCHIANTA CONTRO UN ALBERO – “QUI IL PROBLEMA NON È IL GOCCIO D'ALCOL, MA METTERSI ALLA GUIDA IN QUELLE CONDIZIONI E RISCHIARE LA PROPRIA VITA E QUELLA DI ALTRI INNOCENTI”… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.leggo.it

     

    incidente stradale ragazzo ubriaco lecco 3 incidente stradale ragazzo ubriaco lecco 3

    Troppo ubriaco per reggersi in piedi, ma riesce comunque a salire sulla propria auto e, dopo aver percorso un breve tratto di strada contromano, si è schiantato contro un albero, con la vettura che si è ribaltata. Una vera e propria follia, quella avvenuta a Dervio (Lecco) e ripresa da alcune telecamere di sorveglianza.

     

    incidente stradale ragazzo ubriaco lecco 6 incidente stradale ragazzo ubriaco lecco 6

    È accaduto nella notte tra venerdì e sabato scorsi: a pubblicare il video è stato il sindaco, Stefano Cassinelli. Nel filmato si vede il giovane che, nonostante l'aiuto degli amici, non riesce a reggersi in piedi e si sdraia più volte nel bel mezzo della strada provinciale che attraversa il paese. 

     

    incidente stradale ragazzo ubriaco lecco 7 incidente stradale ragazzo ubriaco lecco 7

    Poco dopo, però, il ragazzo prende la propria auto, percorre contromano poco più di 200 metri e, dopo aver colpito un cartello stradale a grande velocità, si schianta contro un albero e la vettura si ribalta più volte. Solo per una fortunata coincidenza, l'automobilista è rimasto illeso.

     

    incidente stradale ragazzo ubriaco lecco 5 incidente stradale ragazzo ubriaco lecco 5

    «Ancora una volta devo rispondere a polemiche assurde di chi arriva a dire che gli attraversamenti pedonali e gli autovelox non servono a nulla. Il Comune e la Provincia lavorano per cercare di garantire sicurezza a tutti. Pubblicare questo video serve a far capire cosa accade nelle strade, a far capire che ogni strumento di controllo è necessario anche se sembra non bastare mai» - si sfoga sui social il primo cittadino, che era stato criticato per aver installato alcuni autovelox sulla strada in cui è avvenuto l'incidente –

    incidente stradale ragazzo ubriaco lecco 4 incidente stradale ragazzo ubriaco lecco 4

     

    «Serve anche a far capire ciò che accade sulle strade, perché gli incidenti succedono ma quando ci si mette alla guida in queste condizioni si può uccidere. Qui il problema non è il goccio d'alcol, ma mettersi alla guida in quelle condizioni e rischiare la propria vita e quella di altri innocenti».

    incidente stradale ragazzo ubriaco lecco 2 incidente stradale ragazzo ubriaco lecco 2

     

    incidente stradale ragazzo ubriaco lecco 1 incidente stradale ragazzo ubriaco lecco 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport