• Dagospia

    A FURIA DI APRIRE FAREMO LA FINE DELL’INDIA? - L’OMS AVVERTE I GOVERNI EUROPEI UN PO’ TROPPO LANCIATI CON L’ALLENTAMENTO DELLE RESTRIZIONI (ITALIA IN TESTA): “LA CRISI INDIANA IMPONE CAUTELA, UNA TEMPESTA PERFETTA PUÒ RIPETERSI OVUNQUE CON UNA CAMPAGNA VACCINALE ANCORA BASSA”, PROPRIO IN UN MOMENTO IN CUI PER LA PRIMA VOLTA IN DUE MESI I CONTAGI SONO DIMINUITI IN EUROPA...


     
    Guarda la fotogallery

    riaperture riaperture

    (ANSA) L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha avvertito i governi europei che allentare troppo presto le restrizioni anti-Covid potrebbe causare una spirale di nuovi casi, innescando potenzialmente una nuova ondata come in India.

     

    Hans Kluge, il capo della regione europea dell'Oms, ha affermato che misure allentate in presenza di varianti più contagiose, insieme con una copertura vaccinale ancora bassa, possono portare a "una tempesta perfetta in qualsiasi Paese. La situazione in India può accadere ovunque".

     

    ROBERTO SPERANZA HANS KLUGE ROBERTO SPERANZA HANS KLUGE

    In Europa, ha rilevato Kluge, i nuovi contagi sono diminuiti "significativamente" la scorsa settimana per la prima volta in due mesi, ma i tassi di infezione "rimangono estremamente alti”.

     

    Quanto alle vaccinazioni, il 16% della popolazione ha ricevuto la prima dose ed il 7% anche il richiamo. E dove i tassi di vaccinazione nei gruppi ad alto rischio sono più alti, i ricoveri negli ospedali stanno diminuendo e i tassi di mortalità stanno diminuendo, ha rilevato Kluge. Allo stesso tempo, è il suo avvertimento, "il percorso migliore per tornare alla normalità" si avrà soltanto con "una combinazione di vaccini e forti misure di salute pubblica”.

    tamponi braccianti indiani a latina 1 tamponi braccianti indiani a latina 1 ultimo volo dall'india a fiumicino 13 ultimo volo dall'india a fiumicino 13 variante indiana variante indiana tamponi 1 tamponi 1 indiani indiani

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport