• Dagospia

    A FURIA DI "DIVULGARE FORTE" ALBERTO ANGELA È ARRIVATO A 60 ANNI - IL SUPERDOTATO DI RAI1: "NON MI SENTO SESSANTENNE. MI PERCEPISCO COME SE NE AVESSI 30-40. PER ENERGIA ED ENTUSIASMO, MI VEDO COME UN RAGAZZO. FINO A 27-28 ANNI HO FATTO IL PALEONTOLOGO E NON AVREI MAI IMMAGINATO DI LAVORARE TELEVISIONE. LA CULTURA È ANTIDOTO ALLA TIRANNIA... SPECIALMENTE IN TEMPO DI GUERRA"


     
    Guarda la fotogallery

    Da "Oggi"

     

    copertina oggi 24 marzo 2022 copertina oggi 24 marzo 2022

    Alberto Angela, che l’8 aprile compie 60 anni, si racconta al settimanale OGGI, nel numero in edicola da domani, e mostra una foto inedita della sua giovinezza.

     

    «Non mi sento sessantenne. Se ci penso, questo numero mi sorprende. Io mi percepisco come se ne avessi 30-40. Per energia ed entusiasmo, mi vedo come un ragazzo», dice a proposito del compleanno.

     

    MEME SU ALBERTO ANGELA 3 MEME SU ALBERTO ANGELA 3

    Prossimamente, il conduttore sarà su Rai 1 al sabato sera con la nuova stagione di «Ulisse - Il piacere della scoperta» e parla con OGGI del suo rapporto con il padre Piero, dei tre figli, Riccardo, Edoardo, Alessandro, nati dal suo matrimonio con Monica («Sono molto soddisfatto di loro») e della dinastia Angela in tv: «Io, fino a 27-28 anni, ho fatto il paleontologo e non avrei mai immaginato di lavorare televisione. I miei figli ora sono tra i 18 e i 23 e fanno quello che ho fatto io alla loro età: studiano, sono entusiasti dei loro impegni. Anche loro sono appassionati di scienza, di ricerca».

     

    MEME SU ALBERTO ANGELA 1 MEME SU ALBERTO ANGELA 1

    Alberto Angela a OGGI svela anche lati segreti di sé, di fotografo e vignettista. E un sogno: andare sulla Luna. Senza dimenticare il nonno Carlo, Giusto tra le nazioni, che ricorda con queste parole: «Penso che il suo esempio sia arrivato, come patrimonio di valori, a mio padre, a me e anche ai miei figli».

     

    MEME SU ALBERTO ANGELA 2 MEME SU ALBERTO ANGELA 2

    E aggiunge: «La cultura è il miglior antidoto contro la tirannia… specialmente in tempo di guerra, con la conoscenza si riesce a ragionare e a frenare le brutture della storia».

     

    Meraviglie la penisola dei tesori alberto angela Meraviglie la penisola dei tesori alberto angela piero alberto angela piero alberto angela alberto angela conduce meraviglie 3 alberto angela conduce meraviglie 3 alberto angela 6 alberto angela 6 alberto angela roberto giacobbo alberto angela roberto giacobbo alberto angela alberto angela meme su alberto angela 2 meme su alberto angela 2 meme su alberto angela meme su alberto angela beyonce' e alberto angela, ironia social 5 beyonce' e alberto angela, ironia social 5 alberto angela (2) alberto angela (2) ALBERTO ANGELA ALBERTO ANGELA alberto angela alberto angela ALBERTO ANGELA DA BIANCA BERLINGUER ALBERTO ANGELA DA BIANCA BERLINGUER Meraviglie la penisola dei tesori alberto angela Meraviglie la penisola dei tesori alberto angela

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport