• Dagospia

    A GAZA SI CONTINUA A MORIRE: SECONDO HAMAS LE VITTIME NELLA CITTÀ HANNO RAGGIUNTO QUOTA 8306, DI CUI 3457 MINORENNI – L’ESERCITO ISRAELIANO ANNUNCIA DI AVER ESTESO LA PRESENZA NELLA STRISCIA: I SUOI CARRI ARMATI HANNO RAGGIUNTO UNA DELLE STRADE PRINCIPALI CHE PORTANO A GAZA E POI SI SONO RITIRATI – ATTENTATO A GERUSALEMME: UN PALESTINESE È STATO UCCISO DOPO AVER ACCOLTELLATO E FERITO UN AGENTE DI POLIZIA...


     
    Guarda la fotogallery

     

    HAMAS, 'A GAZA 8.306 MORTI, 3.457 SONO MINORI'

    GAZA DI NOTTE - LE LUCI PRIMA E DOPO L INIZIO DELLA GUERRA GAZA DI NOTTE - LE LUCI PRIMA E DOPO L INIZIO DELLA GUERRA

    (ANSA) - ROMA, 30 OTT - Sono saliti a 8.306 i morti nella Striscia di Gaza, 3.457 sono "bambini". Ne dà notizia il ministero della Sanità di Hamas, come riporta Sky News.

     

    ESERCITO, 'ESTESA NOSTRA PRESENZA NELLA STRISCIA'

    (ANSA) - TEL AVIV, 30 OTT - "Abbiamo esteso la nostra attività all'interno della Striscia, aumentando le forze coinvolte": così il portavoce dell'esercito Daniel Hagari ha commentato le notizie di fonte palestinese sulla presenza di tank e soldati a ridosso di Gaza City, in particolare della arteria Sallah-a-din.

     

    I TANK DI ISRAELE HANNO LASCIATO L'ARTERIA SALLAH-A-DIN

    (ANSA) - TEL AVIV, 30 OTT - I carri armati israeliani che in mattinata avevano raggiunto l'arteria centrale di Gaza, la Sallah-a-din si sono ritirati. Lo hanno detto all'ANSA fonti sul posto secondo cui il traffico automobilistico sta adesso riprendendo.

    assalto ai magazzini di cibo a gaza 1 assalto ai magazzini di cibo a gaza 1

     

    M.O.: ACCOLTELLA AGENTE, PALESTINESE UCCISO DA POLIZIA ISRAELE

    (AGI/AFP) - Gerusalemme, 30 ott. - Un palestinese e' stato ucciso dopo aver accoltellato e ferito un agente di polizia israeliano a Gerusalemme Est. Lo ha appreso Afp da fonti della polizia . La polizia israeliana ha inizialmente indicato in un comunicato che un "sospetto" aveva "accoltellato un agente di polizia vicino alla stazione di servizio Mendelbaum, sulla Route 1 a Gerusalemme".

     

    assalto ai magazzini di cibo a gaza 3 assalto ai magazzini di cibo a gaza 3

    "Le forze dell'ordine hanno inseguito il sospettato e lo hanno neutralizzato", aggiunge la polizia israeliana, secondo cui l'aggressore era un palestinese di Gerusalemme Est. L'ospedale Shaare Tsedek, dove e' stato trasportato l'agente di polizia ferito, ha comunicato di aver accolto un uomo sulla trentina che aveva ricevuto "ferite da taglio al petto", specificando che si trova in "condizioni gravi ma stabili".

     

    IRAN, 'ISRAELE HA SORPASSATO TUTTE LE LINEE ROSSE A GAZA'

    (ANSA) - ISTANBUL, 30 OTT - L'Iran ha accusato Israele di avere "superato tutte le linee rosse" e "il diritto internazionale" negli attacchi contro Gaza. "Sono passati 24 giorni dall'inizio dell'attacco brutale del regime sionista contro la Striscia di Gaza e in questi attacchi questo regime ha superato tutte le linee rosse e i regolamenti del diritto internazionale", ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kanani, citato da Irna.

    gaza distrutta dai bombardamenti israeliani gaza distrutta dai bombardamenti israeliani

     

    IRAN AGLI USA, SMETTETELA DI DIRCI COSA FARE RIGUARDO A GAZA

    (ANSA) - TEHERAN, 30 OTT - Il portavoce del ministero degli Esteri dell'Iran, Nasser Kanani, si è rivolto dicendo "basta" a Kamala Harris, la vice presidente degli Stati Uniti che aveva messo in guardia Teheran invitando il governo iraniano a non agire per allargare il conflitto in corso in Israele e Palestina.

     

    Criticando "la morte dell'umanità e della moralità nei governi di Stati Uniti e di alcuni Paesi europei", Kanani ha affermato, come riferisce Irna, che "il regime sionista ha commesso crimini contro l'umanità e genocidio ed è responsabilità di tutti i governi avviare un'azione legale contro il regime".

    carri armati israeliani al confine con gaza carri armati israeliani al confine con gaza

     

    ESERCITO ISRAELIANO, 'QUESTIONE OSTAGGI È ANCHE MONDIALE'

    (ANSA) - TEL AVIV, 30 OTT - "La questione degli ostaggi non è solo una questione nazionale israeliana, ma è anche mondiale'': lo ha affermato il portavoce dell'esercito Daniel Hagari. "Bambini, donne e anziani, israeliani e cittadini stranieri sono tenuti in ostaggio da una organizzazione omicida che ha compiuto crimini di guerra e crimini contro l'umanita' di dimensioni inaudite".

    gaza distrutta dai bombardamenti israeliani gaza distrutta dai bombardamenti israeliani

     

    Perciò secondo Hagari, accanto allo sforzo di Israele per liberarli, "il mondo e le organizzazioni internazionali hanno una responsabilità morale di garantire la loro incolumità e di fare il possibile per riportarli a casa".

    gaza distrutta dagli attacchi israeliani 2 gaza distrutta dagli attacchi israeliani 2 gaza distrutta dagli attacchi israeliani 5 gaza distrutta dagli attacchi israeliani 5 benjamin netanyahu benjamin netanyahu attacco israeliano a gaza 2 attacco israeliano a gaza 2 macerie a gaza dopo l attacco israeliano macerie a gaza dopo l attacco israeliano gaza distrutta dagli attacchi israeliani 1 gaza distrutta dagli attacchi israeliani 1

     

    attacco israeliano a gaza attacco israeliano a gaza il volantino di israele con l appello a evacuare gaza nord il volantino di israele con l appello a evacuare gaza nord attacco israeliano su gaza 8 attacco israeliano su gaza 8 attacco israeliano su gaza 10 attacco israeliano su gaza 10 attacco israeliano su gaza 7 attacco israeliano su gaza 7 attacco israeliano su gaza 6 attacco israeliano su gaza 6 gaza distrutta dagli attacchi israeliani 6 gaza distrutta dagli attacchi israeliani 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport