Marco Santoro per il corriere.it
sextortion ricatto sessuale
Una donna di 54 anni di Casamicciola Terme, a Ischia, ha fatto leva sul timore dell’ex amante e sul clamore che avrebbero potuto provocare alcuni video e foto dei due, per tentare di incassare (a rate) quindicimila euro.
Lui, 57enne, sposato e senza aver mai messo in dubbio ufficialmente il suo matrimonio, aveva avuto questa relazione sentimentale durata qualche tempo ma poi conclusasi. E, in un ambiente ristretto come quello di Casamicciola, erano comunque riusciti a mantenere la clandestinità. Solo la brusca fine del rapporto ha spinto la donna a tentare di fare cassa.
foto ose' ricatto 4
Lei aveva conservato con cura tutti i contenuti di una chat erotica tra i due. Salvando sul proprio cellulare video e foto intimi della loro relazione che ha minacciato di pubblicare online. Il caso, almeno a Ischia, avrebbe creato un vero clamore. Soprattutto perché l’ex amante è persona molto conosciuta così come la famiglia della moglie tradita.
foto ose' ricatto 3
Allora l’uomo si era deciso a pagare. Subito una prima «rata» da 700 euro, pochi giorni dopo altri 300. Ma al secondo appuntamento c’erano anche i carabinieri, ai quali l’ex amante aveva chiesto aiuto. La 57enne, smascherata, è stata arresta a Lacco Ameno. Ora è ai domiciliari con l’accusa di estorsione continuata.