• Dagospia

    A LA SPEZIA UN OPERAIO DI ORIGINI TUNISINE UCCIDE LA COMPAGNA A COLTELLATE E POI CON LA STESSA ARMA SI SUICIDA: AVEVA IL DIVIETO DI AVVICINAMENTO - IL DELITTO-SUICIDIO È AVVENUTO IN UN COMPLESSO POPOLARE E L'OMICIDA, 51 ANNI, ERA INDAGATO PER MALTRATTAMENTI. LA COPPIA AVEVA DUE FIGLI MINORENNI. IL SINDACO: “E’UNA TRAGEDIA IMMANE PERCHE’…”


     
    Guarda la fotogallery

    Alessio Ribaudo per corriere.it - Estratti

     

    Prima le minacce, poi i maltrattamenti e le vessazioni. Un clima di terrore che aveva convinto una donna di 47 anni di origine tunisina a denunciare il proprio compagno.

    la donna uccisa dal marito a la spezia la donna uccisa dal marito a la spezia

     

    Contro l'uomo, un operaio di 51enne anche lui di origine tunisina in Italia da 20 anni, era stato emanato lo scorso aprile l'ordine di non avvicinarsi all'abitazione dove viveva lei insieme ai due figli adolescenti in un complesso popolare di Riccò del Golfo, nello Spezzino.

     

    (...)

    Le indagini

    Quando sono arrivati i carabinieri la tragedia si era compiuta e i due cadaveri giacevano all'interno dell'abitazione in due pozze di sangue. Dalle prime ipotesi sembrerebbe che l'uomo era stato destinatario di un ordine di divieto di avvicinamento alla casa dove è avvenuto l'omicidio-suicidio perché accusato di maltrattamenti. La compagna era sola in casa perché i due figli, 17 e 13 anni, erano fuori. Le indagini sono state affidate all'Arma e sono coordinate dalla procura di La Spezia.

     

    Le reazioni

    la donna uccisa dal marito a la spezia in compagnia del sindaco della città ligure loris figoli la donna uccisa dal marito a la spezia in compagnia del sindaco della città ligure loris figoli

    «Ora per me è un momento di silenzio e riflessione - dice il sindaco Loris Figoli - perché è un'immane tragedia che porta via una donna, una mamma, che con orgoglio e determinazione stava crescendo per mano alla sua comunità».

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport