• Dagospia

    A LEZIONE DI PENA DI MORTE – IN CINA, NUOVA DIDATTICA: GLI STUDENTI, SCORTATI DAI LORO INSEGNANTI, VENGONO CONDOTTI AD ASSISTERE ALLA PUBBLICA ESECUZIONE DI DUE SPACCIATORI, TENUTA DAVANTI AD OLTRE TRECENTO PERSONE – DURE POLEMICHE DELLE ASSOCIAZIONI INTERNAZIONALI, MA IL PROF SI DIFENDE: “DIDATTICO ED EDUCATIVO” (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

    PENA DI MORTE

    Francesco Grilli per “www.ilgiornale.it”

     

    pena di morte 6 pena di morte 6

     

    Alcune classi di una scuola in Cina sono state portate in gita alla condanna di morte di due narcotrafficanti.

     

    Incredibile, ma vero. È successo martedì 26 giugno nella città di Haikou, sull’isola di Hainan, dove l’esecuzione pubblica dei due malviventi ha avuto luogo in un campo sportivo al cospetto di 300 e più persone, tra cui diverse scolaresche.

     

    pena di morte 5 pena di morte 5

    E, secondo quanto scrive il Daily Mail, i professori hanno sostenuto che portare i propri alunni a un tale evento sia cosa utile e giusta, con fini didattici e istruttivi. Insomma, a mo’ di monito per le giovani generazioni.

     

    pena di morte 4 pena di morte 4

    La cosa, però, non è certo passata inosservata e alcune associazioni internazionali hanno protestato – oltre che contro la pena capitale – contro la violazione dei diritti umani (l'ennesima) ad opera di Pechino.

     

    pena di morte 3 pena di morte 3

    I condannati a morte erano un 39enne e un 36enne arrestati per fatti risalenti al 2015 con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti, reati per i quali in Italia si torna in libertà dopo pochi anni dietro le sbarre.

    pena di morte 2 pena di morte 2 pena di morte 1 pena di morte 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport