• Dagospia

    A LUME DI CANDELA - COME ANTICIPATO, INSINNA È A UN PASSO DALLA CONDUZIONE DE ‘L’EREDITÀ’, DOVE PRENDEREBBE IL POSTO DI FABRIZIO FRIZZI. UNA DECISIONE CHE HA SPACCATO LA RAI, VISTO CHE IL CONDUTTORE È DA MOLTI CONSIDERATO L’ANTI-FRIZZI PER MODI E STILE - LA GIORNALISTA TIZIANA LUPI DI ‘AVVENIRE’ DOPO LA MORTE DI FRIZZI HA RIVELATO CHE FABRIZIO LE PARLÒ DI UN AMICO CHE VOLEVA SOFFIARGLI IL PROGRAMMA (PRIMA DELLA MALATTIA)…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Giuseppe Candela per Dagospia

     

    FABRIZIO FRIZZI FLAVIO INSINNA FABRIZIO FRIZZI FLAVIO INSINNA

    Flavio Insinna è a un passo dalla conduzione de L'Eredità, come già anticipato sarà il conduttore romano a sostituire Fabrizio Frizzi nel preserale di Rai1. La notizia aveva suscitato polemiche con tanto di smentita social dell'ufficio stampa del conduttore che aveva parlato di "notizia priva di fondamento". La notizia invece è vera, confermata anche dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

     

    Una decisione che avrebbe spaccato la Rai dove il conduttore è da molti considerato come l'anti-Frizzi per modi e stile televisivo, a quanto ci risulta erano arrivati molti pareri negativi: da Rai Pubblicità ad alcuni membri del Cda Rai e non solo. Orfeo e Teodoli, il cui rapporto è sempre più simbiotico, però sarebbero decisi a proseguire per la propria strada.

     

    INSINNA BOSCHI AI FUNERALI DI FRIZZI INSINNA BOSCHI AI FUNERALI DI FRIZZI

    Quella di Insinna sarà una conduzione piena, nessuna staffetta considerando l'addio di Carlo Conti a fine maggio. Il presentatore toscano potrebbe restare ma solo con un ruolo di consulente autoriale. Insinna è reduce dagli attacchi di Striscia la notizia e dai risultati non esaltanti dal punto di vista auditel delle trasmissioni da lui condotte nell'ultimo periodo.

    insinna insinna

     

    La giornalista Tiziana Lupi del quotidiano Avvenire dopo la morte di Frizzi aveva deciso di raccontare un particolare aneddoto a proposito della conduzione del quiz in onda sulla prima rete: "L’anno scorso Fabrizio mi aveva confidato che un collega stava tentando di soffiargli la conduzione de L’eredità o, almeno, condividerla con lui. Naturalmente era molto arrabbiato, ma non per il programma in se stesso quanto perché quell’azione veniva da qualcuno che si professava suo amico…" A chi si riferiva?

    FABRIZIO FRIZZI L EREDITA FABRIZIO FRIZZI L EREDITA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport