• Dagospia

    A LUME DI CANDELA - LA ''PUNIZIONE'' PER INSINNA? UN CONTRATTO DA 1 MILIONE DI EURO! LA SUA CONDUZIONE DE ''L'EREDITÀ'' DOPO UNA STAGIONE IN PURGATORIO (COMUNQUE CON DUE PROGRAMMI) SARÀ ANNAFFIATO DA UNA PIOGGIA DI SOLDONI. SECONDO IL CONTRATTO, NON CI SARÀ STAFFETTA CON ALTRI CONDUTTORI: IL PROGRAMMA È SUO PER TUTTA LA STAGIONE. E LE MAESTRANZE DELLA DEAR GIÀ TREMANO…


     
    Guarda la fotogallery

    Giuseppe Candela per Dagospia

     

    insinna insinna

    Non si placano le polemiche sui social e tra gli addetti ai lavori per l'arrivo di Flavio Insinna alla conduzione de L'Eredità. Il presentatore romano sostituirà da fine settembre Carlo Conti e l'amatissimo Fabrizio Frizzi nel quiz dei record giunto alla sua diciassettesima edizione. Dagospia è però in grado di svelarvi che lnsinna ha posto la sua firma sotto un contratto d'oro entrando quindi nella lista degli artisti più pagati dall'azienda di Viale Mazzini.

    insinna strada senza tasse insinna strada senza tasse

     

    L'ex volto di Affari tuoi intascherà in un anno ben un milione di euro, con una scrittura che al momento prevederebbe solo L'Eredità senza staffetta con altri colleghi. Insomma un ritorno caldeggiato con forza dagli attuali vertici che pagano le sue performance a peso d'oro, cifre riservate alle star, nemmeno a tutte, del servizio pubblico.

     

    flavio insinna a cartabianca 9 flavio insinna a cartabianca 9

    Il direttore di Rai1 Angelo Teodoli in un'intervista al Giornale lo ha difeso a spada tratta: “Flavio è un ottimo professionista, un grande intrattenitore, ha dato molto alla Rai. In tutti i programmi a volte accadono momenti difficili dietro le quinte. Penso che Striscia la notizia abbia francamente esagerato.”

     

    STRISCIA INTERVISTA UN FIGURANTE DI AFFARI TUOI CONTRO INSINNA STRISCIA INTERVISTA UN FIGURANTE DI AFFARI TUOI CONTRO INSINNA

    A cui a stretto giro aveva risposto Striscia la notizia: "Insinna sapeva di essere un intoccababile (...) Insomma, Striscia non ha esagerato: se avesse voluto farlo, avrebbe dato seguito ad altre gravi segnalazioni. Non l’ha fatto, per pudore. Pudore che evidentemente difetta a Teodoli. Perché è chiaro che Insinna ha diritto di lavorare, ma è meno comprensibile che i suoi santi in paradiso, a cominciare da Teodoli, si ostinino a farlo passare per vittima. Quando, semmai, le vittime sono le maestranze che hanno lavorato con lui. E che la Rai non ha mai difeso."

    i fuorionda di flavio insinna 6 i fuorionda di flavio insinna 6

     

    Teodoli, come anticipato dal Fatto Quotidiano, ha deciso di affiancare a Insinna il suo uomo ombra l'autore Pasquale Romano (impegnato anche con Domenica In di Mara Venier e Vieni da me di Caterina Balivo con contratti da esterno), l'ex dottore di Affari tuoi avrà il compito di "bloccarlo" nel format evitandogli un atteggiamento troppo sopra le righe (o episodi avvenuti in passato: “sta nana de m****a dovete colpirla al basso ventre”).

     

    insinna tweet 7 insinna tweet 7

    Nelle ultime ore le maestranze degli studi Dear, da dove va in onda il quiz, non nascondono la loro preoccupazione. La decisione ha creato malumori ma Teodoli e Orfeo però tirano dritto, Insinna sarà a L'Eredità e lo farà anche un contratto d'oro in tasca: un milione di euro l'anno.

    insinna tweet 6 insinna tweet 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport