• Dagospia

    "A MACRON AUGURO BUON ITTERO" – BRIGITTE BARDOT, CHE NON HA MAI FATTO MISTERO DELLE SUE IDEE POLITICHE DI DESTRA, SI SCHIERA CON I GILET GIALLI. E SFOTTE IL PRESIDENTE FRANCESE AL QUALE RIVOLGE UN SENTITO PENSIERO…


     
    Guarda la fotogallery

    brigitte bardot brigitte bardot

    Andrea Riva per il Giornale

     

    Brigitte Bardot non ha mai fatto mistero delle sue idee politiche. Di destra, certo, ma a modo suo.

     

    A chi le chiedeva conto delle idee politiche del suo quarto marito, Bernard d'Ormale, esponente del Front National, BB rispondeva: "Mio marito ha il diritto di pensare come vuole. Ha il diritto di fare ciò che vuole. Non comincerò a dominare le sue opinioni. Io ho le mie, che sono completamente diverse dalle sue. Sono di destra, si sa. Ma non sono del Fronte nazionale, anche se mi si taccia d'essere fascista, nazista, camicia nera...".

     

    brigitte bardot brigitte bardot

    Ma negli anni, pur non facendone mai parte, la Bardot si è sempre più avvicinata al Fronte. In una lettera rivolti ai sindaci francesi, ha apertamente chiesto di sostenere la causa di Marine Le Pen: "Fa parte di una squadra di primo piano nelle presidenziali, che difende gli animali e ha il coraggio di ridare al nostro Paese, la Francia, il posto che deve occupare nel mondo". Un posto che Emmanuel Macron non riesce a dare. Almeno secondo l'opinione di BB, che proprio ieri ha deciso di pubblicare su Twitter una foto che la mostra mentre indossa un gilet giallo corredato dalla scritta: "Con voi".

    brigitte bardot brigitte bardot

     

    Il riferimento è ovviamente alle proteste che in questi giorni stanno infiammando la Francia. Proteste nate contro l'aumento della benzina e l'abbassamento dei limiti di velocità. Due pretesti per un malcontento ben più profondo che affonda le sue radici nella distanza sempre maggiore tra Macron, sempre più visto come il presidente delle élites, e il popolo francese. Come nota Var Matin, l'attrice augura con una certa ironia "buon ittero", la nota sindrome che tinge di giallo la pelle, al presidente francese

    macron onu 1 macron onu 1 brigitte bardot brigitte bardot brigitte bardot brigitte bardot brigitte bardot brigitte bardot brigitte bardot brigitte bardot BARDOT BARDOT brigitte bardot brigitte bardot brigitte bardot e i suoi animali brigitte bardot e i suoi animali brigitte bardot e i suoi animali brigitte bardot e i suoi animali IL BEEHIVE DI BRIGITTE BARDOT IL BEEHIVE DI BRIGITTE BARDOT brigitte bardot terry oneill brigitte bardot terry oneill brigitte bardot in bikini brigitte bardot in bikini BRIGITTE BARDOT BRIGITTE BARDOT BRIGITTE BARDOT BRIGITTE BARDOT motoscafo riva bardot1 motoscafo riva bardot1 motoscafo riva bardot motoscafo riva bardot motoscafo riva bardot1 motoscafo riva bardot1 milo manara brigitte bardot milo manara brigitte bardot BARDOT BARDOT brigitte bardot a saint tropez brigitte bardot a saint tropez mughini bardot cover mughini bardot cover

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport